Vai al contenuto

Come leggere pressione turbo.

Messaggi raccomandati

Ospite MicM3
Inviato

Ciao.

Qualcuno mi può aiutare?Ho ecm 6.2.Come si fa per leggere i valori reali della pressione turbo???

Grazie

Ospite ecumag
Inviato

clicca su turbo poi su pressione turbo e infine su edc common rail !

Ospite MicM3
Inviato
clicca su turbo poi su pressione turbo e infine su edc common rail !

Ciao.Grazie per la risposta.

Ho appena provato,ma mi da dei numeri strani.Esempio:sto guardando la mappa di una seat leon 1800 T.Nelle tabelle leggo dei valori con scritto 290,poi faccio calcola pressione Edc common rail e vengno fuori dei numeri. il 290 diventa 18,00.

18,00 sta per 0,8??

Ospite ecumag
Inviato

No devono apparirti i valori reali tipo 1,45 oppure 1,30 e così via e sono i valori della pressione del turbo espressi in bar.

Ospite MicM3
Inviato
No devono apparirti i valori reali tipo 1,45 oppure 1,30 e così via e sono i valori della pressione del turbo espressi in bar.

Ciao.

Ho provato ma niente da fare,o meglio se carico driver e mappa di un auto turbo diesel la pressione esce perfettamente,mentre se carico driver e file di un auto turbo benzina escono valori assurdi.Come mai questa cosa?

Ospite ecumag
Inviato

Non sò proprio cosa dirti può essere un problema del software!

• 5 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
Ospite MicM3
Inviato
Leva al valore in 2d 1000 punti e hai la pressione reale..

Ok provo.Grazie

Inviato

sicuramene nn sono giusti i driver e quindi ti escono valori strani

Inviato

Tieni presente che la pressione che leggi è quella assoluta ossia quella atomesferica + la sovrapressione dovuta al turbocompressore (es: 2400 mbar = 1000 mbar circa atosferica + 1400 mbar del turbocompressore). Quella relativa in questo caso è 1400 mbar ossia 1,4 bar.