Vai al contenuto

Help Toyota 1.4 D4D edc16

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti se qualcuno e gentile ad aiutarmi, vengo al dunque.

Ho dovuto cambiare la centralina motore ad un auto di un cliente con una reperita all'autodemolizione con il numero e modello uguale, mi hanno fatto la scodifica parziale ma l'auto nn parte. Cosa mi consigliate di fare? C'e' qualche buon anima ad aiutarmi a venire a capo di questo problema,ditemi voi cosa avete bisogno per aiutarmi, ho letto parecchie cose qui da voi e di quello che ho capito con la strumentazione giusta e possibile riverginarla. Sono disperato. Grazie in anticipo.

Inviato

Grazie per la risposta celere. Di quello che so sono intervenuti nel eprom 95160 lasciando l'indirizzi 0000000-0000010-0000020-0000030 invariati anche se ECU nn e di questa auto e tutto il resto a ff.

Ora nn so come risolverlo, chi mi dice che anche fatto il parzile la centralina nn puo aquisire i codici vecchi perche ci vuole la diagnosi toyota per inserire i code ecc.... Vorrei da voi spiegazioni e cosa fare. Please, se no sono costretto a portarla alla concessionaria e uscire i soldi io. La ECU e 0281012322 / 1nd-tv Bosch.

Inviato

Mi viene un dubbio se l'indirizzi sopra elencati rimangono ed sono della nuova Ecu L'auto riprende i codici? Ho si dovrebbero mettere quelli della ecu guasta? Posso postare il file bin della 95160? cosi vedete se e fatta bene la scodifca!

Inviato

C'e' qualcuno che mi puo aiutare? Please!!!!!!!!

Ospite P T motorsport
Inviato

nn si autocodifica,devi ricodificarla in toyota

Inviato

No PT !

Sono sicuro che si autocodifica con l'accencione.

E' possibile che non è stata scodificata bene !

Infatti in questa EDC16 bisogna, oltre che mettere i soliti 00 00 , fare anche il checksum.

Foxarm, perchè non invii il file originale e quello scodificato ??

Saluti

Paolo

Inviato

Il mio problema che l'originale nn c'e' lo piu', tu dici che nella 95160 si deve fare il checksum prima di riscriverla (Truk)? Cosa intendi i soliti 00 dici FF? Qualcuno mi puo dare spiegazioni piu esatte. Grazie per tutti quelli che hanno risposto.

Inviato
Il mio problema che l'originale nn c'e' lo piu', tu dici che nella 95160 si deve fare il checksum prima di riscriverla (Truk)? Cosa intendi i soliti 00 dici FF? Qualcuno mi puo dare spiegazioni piu esatte. Grazie per tutti quelli che hanno risposto.

Perchè non leggi la 95160 della vecchia e la scrivi nella nuova?

O addirittura perchè non la cambi direttamente?

Inviato

Morgan il file originale nn c'e' lo piu!!!!!!!!!! Novita', parlando con un mio amico alla toyota mi a spiegato che l'immobilizer nel modello nuovo e in una scatoletta chiamata "computer assy, transponder key". Mi a dato una nuova vergine senza codifiche. Ora secondo voi mettendo la ecu in parziale e montando il trasponder nuovo vergine l'auto partira'? Ho smontato il trasponder e ho trovato un eprom 93C56A qualcuno di voi sa cosa devo fare per far partire l'auto. In oltre fatta Ecu in parziale e mettendo la diagnosi mi da un errore " P00605 ERRORE ROM se nn ricordo male. AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!! Qualche buon anima e gia 3 settimane che esco pazzo.

Inviato
Morgan il file originale nn c'e' lo piu!!!!!!!!!! Novita', parlando con un mio amico alla toyota mi a spiegato che l'immobilizer nel modello nuovo e in una scatoletta chiamata "computer assy, transponder key". Mi a dato una nuova vergine senza codifiche. Ora secondo voi mettendo la ecu in parziale e montando il trasponder nuovo vergine l'auto partira'? Ho smontato il trasponder e ho trovato un eprom 93C56A qualcuno di voi sa cosa devo fare per far partire l'auto. In oltre fatta Ecu in parziale e mettendo la diagnosi mi da un errore " P00605 ERRORE ROM se nn ricordo male. AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!! Qualche buon anima e gia 3 settimane che esco pazzo.

foxarm io non ho visto lo schema elettrico ma se hai la linea code diretta dalla centralina trasponder alla centralina motore perchè

non metti un emulatore di code ti do io un buon link.

Ospite Guest
Inviato

la vedo un po dura ke si ricodifica da sola.. e i ogni caso il parziale non si fa mettendo tutto a ff, o 00...

posta il file orig. ke te la scodifico io, in parziale.. ma poi devi ricodificare tu, o prova cmq.. ma dammi il file orig. e non quello gia' scodificato...

lascia stare il trasponder e altro, ripristina tutto orig..