ok il tutto è stato fatto da una ditta che mi ha fornito la riparazione con una garanzia di 2 anni e il tutto mi sta più che bene, il problema che mi viene posto dal meccanico a questo punto è il mecchanico mi sa che non voglia ripararmi la macchina allora!!!
antefatto:
la macchina si spenge durante il riscaldamento mattutino, io la faccio portare dal carro attrezzi al meccanico mio amico, attacca la diagnostica e non va la pompa del gasolio. Ok, la faccio portare da un pompista appunto il car bosch service diagnostica e .... Danno!
ci sono da cambiare:
solenoide e centralina 1200€ + iva.
mi faccio smontare la centralina e faccio una ricerca su internet bene il guasto sembra riparabile rifaccio le saldature del finale di potenza e riconsegno la centralina dopo 5 giorni mi viene detto che la macchina si è avviata ma poi una volta scaldata si è spenta nuovamente. Ok. Compro una centralina su internet da un centro riparazione, arriva dopo 3 giorni dalla germania garanzia a vita se riconsegno il pezzo vecchio, bene a me non serve, la consegno e dopo 1 settimana mi viene detto che la macchina non si è nemmeno avviata, bene decido di inviare la centralina di serie al centro riparazione in italia facente parte di una catena europea, bene contatto il call center mi chiedono i dati dell'auto km, alimentazione, tipo di guasto etc etc il tutto molto professionalmente perfetto, mi mandano un corriere a ritirare il pezzo e dopo 2 giorni me lo riconsegnano TESTATO E GARANTITO 2 ANNI, il tutto perfetto fattura, sigilli di controllo e marchiatura pezzo, veramente professionali e a prezzo interessante, il problema è che oggi mi viene detto NON ARRIVA IL GASOLIO AGLI INIETTORI..... LA MACCHINA NON E' PIU' MOLTO AFFIDABILE...... BLA BLA BLA una sacco di parole ma.... io la macchina non la ho mai vista nemmeno sul ponte!!!!
richiesta
se cambio il solenoide, centralina riparata ad arte, la macchina deve partire assolutamente???
come mai non potrebbe arrivare il gasolio agli iniettori???
la pompa del gasolio è una pompa rotativa senza alcuna protezione?
se il solenoide fosse guasto e non lo avessero cambiato la macchina con la centralina ok partirebbe???
se il solenoide non perde è guasto??
la macchina è da buttare??? ha soli 56000 km in 10 anni e la guida una donna!! quindi non è mai stressata
grazie mille
non sara' micha la pompa del gasolio guasta??? come posso testarla???