Vai al contenuto

aerodynamic

Gratuito
  • Numero contenuti

    5
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

0 Cattivo!

Visite recenti

298 visite nel profilo
  1. Allora, in pratica l'aggiornamento software 3845, ha modificato i lregime di iniezioni e post iniezioni della vettura rendendola molto vicina ad una euro5...tale aggiornamento ha compromesso gli iniettori che hanno iniziato a "fare pipiù" dentro i cilindri, mettendo prima fuori uso il debimetro, e costringendo il fap a pulrisi dalla quantità smodata di gasolio incombusto che riceveva.; tanto che alla fine ho dovuto, a mie cure e spese, fare ricalibrare gli iniettori...tra l'altro, l'aggiornamento è stato effettuato da un'assistenza autorizzata alfa romeo della zona dell'agrigentino. Adesso, la cosa incredibile è che, per farla tornare a posto, senza sacrificare omologazione e garanzia, dovrei acquistare una ecu nuova, vergine, e caricare i files originali che avevo prima dell'aggiornamento...un salasso economico, perchè, per canali ufficiali, non si può fare nulla! Tranne fare causa ad Alfa Romeo!
  2. Caro Franco, l'operazione di cui parli, io la farei volentieri, ma il rischio è di perdere l'omologazione stradale della vettura che, per una persona come me che viaggia spesso per il Nord Italia, è un rischio assolutamente inaccettabile, senza contare il rischio di non venire risarciti dall'assicurazione in caso di incidente... no, per qualche cavallo in più non ne vale la pena...sono assolutamente convinto di fare causa ad alfa romeo per tutti i danni che mi ha causato al momento di quel malaedetto aggiornamento, questo si...
  3. Franco, visto che siamo entrambi Siciliani...me lo vengo a prendere di persona il back up..ahahaha comunque...temevo una cosa del genere, posso farti avere i numeri corretti di software ed hardware non appena parlo con il mio preparatore...comunque questa cosa del tornare indietro è davvero nebulosa...c'è gente che mi dice di si...gente che mi dice di no...ma al limite la apro e la riscrivo in bdm...tanto non credo che l'assistenza alfa se ne accorgerebbe!
  4. Vi prego utenti..ho davvero necessità di quel file...
  5. Carissimi utenti, buonasera... chiedo umilmente l'aiuto di chiunque abbia la pazienza di leggere queste poche righe. A seguito di un poco felice aggiornamento software della mia alfa romeo Brera, da versione 3841 a 3843, sono iniziate valanghe e valanghe di problemi, tra cui rigenerazioni fap continue, perdite di potenza...problemi agli iniettori che hanno richiesta una ricalibrazione pagata a carissimo prezzo. Adesso, il problema è il seguente, l'asistenza, nonostante la vettura sia ancora in garanzia, non copre e non permette il downgrade della versione sw, dato che, a quanto dicono, è consentito solo l'upgrade, non il contrario...a parte questo, pare che non si trovi nemmeno il file 3841, completo, quindi, in pratica o rimappo o mi tengo la vettura così come è...Siccome la vettura è ancora in garanzia per altri 2 anni...vorrei tentare di trovare da solo il file e farlo reinstallare..ma, come ho detto, il file non si trova...Non è che qualcuno di voi lo ha già letto in bdm e può aiutarmi? Grazie a coloro hanno avuto la pazienza di leggere fin qui...ed a coloro che vorranno aiutarmi!
×
×
  • Crea Nuovo...