Ciao a tutti !!
sono nuovo del forum ed ho un gravissimo problema.
sono possessore di una Xara Picasso del 2007 Bienergy (GPL) impianto Sequent Fastness BRC, ho acquistato un cavo per collegarmi alla centralina gas utilizzando il software SF 1.18 ( uscito da poco ) , la particolarità di questa versione e che non richiede chiave hardware per funzioanre. Una volta testato il funzionamento in "sola lettura" dei parametri, su suggerimento del programma ho provveduto con l'eseguire l'aggiornamento del software (o firmware) della centralina, purtroppo il programma dopo avere cancellato la eprom, non è stato in grado di scrivere ( questo perché non sapevo che gli impianti usciti dalla Citroen non permettono ricodifiche della centralina BRC,,,). Ora mi trovo con una centralina "azzerata" ed il software non riesce più a collegarsi a quest'ultima.
Mi chiedevo se qualcuno è in grado di riprogrammare la eprom con il software della centralina in modo da fare in seguito l'autoapprendimento o caricare una mappatura nuova. Sono disposto a spostarmi in provincia di milano o varese.
Non sapevo che gli impianti della casa sono "bloccati" da BRC !! addirittura citroen ed operatore after-market adottano la stessa versione di software (1.17 ) a con abilitate funzioni differenti ... (ma perché ????). Possibile che non ci sia un metodo per ricollegarsi allae centralina o qualche reset particolare ??
Al momento ne ho ordinata una nuova perché BRC dice che non sono più programmabili. Ho provato a collegare una centralina di una Xara Picasso del 2005 ( di meglio non ho trovato) ma la macchina va solo a Benzina (ricordo che il Sequent Fastness deve essere collegato anche non funzionante altrimenti la macchina non parte).
Chi mi può dare una mano con una ricodifica ex-nuovo della centralina BRC??