Vai al contenuto

momonari

Gratuito
  • Numero contenuti

    27
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di momonari

  1. che amarezza..... ti chiedo scusa hai perfettamente ragione tu è euro 3
  2. uh veramente?allora illuminami un alfa restyling 1900 jtd 8 v del 2005 euro 4 che centralina monta?sai com'è.....
  3. mi dispiace deluderti e contraddirti ma la 488 116 è montata solo ed sclusivamente su euro 4 controlla il libretto della macchina tanto è vero che è dal 2004 in poi sui motori 8v e dico che fa schifo perchè ancora ci sto combattendo sopra.
  4. 147Jtd116CV_488_116.rar
  5. dove sono finiti i critici? questo è l ori
  6. ho dato uno sguardo veloce e a me personalmente piace anche se poi va vista una volta scritta ed eventualmente migliorata a seconda del tuo obiettivo non è completa ma stock va benissimo cosi.
  7. ma ha il fap?
  8. nassimo.rar
  9. salve a tutti;premetto che la macchina sopra indicata è del mio migliore amico che ha cambiato motore ha messo il motore del 16 v 150 cv con turbina 22 56 derivante alfa 166 e l elettronica è rimasta quella del 115 il meccanico e "mappatore" ha rilasciato l auto dopo 3 mesi di lavori e di elaborazioni (frizione rinforzata intercooler ecc..)con questa mappa con la scusante che doveva fare il rodaggio non aggiungo altro aspetto vostri giudizi con ansia.
  10. tranquillo a volte mi viene il ciclo...comunque se apri il tuo file con ecm è palese che è della brera per l egr se lo dici tu ok lieto che tu abbia risolto il problema l importante è quello
  11. e 6 quella centralina è della brera.
  12. primo non ho le palle di vetro secondo mi sono corretto che esiste ma io di 159 ne ho fatte un miliardo e di 170 non ne ho mai viste e cmq mi sono scusato e corretto terzo se ci hai messo una settimana per dire LA POMPA ALTA PRESSIONE ERA sei tutto un programma 4 l egr l hai chiusa male. quinto ho solo cercato di aiutarti e tutte le cose che ti ho detto sono le piu comuni problematiche eletroniche anche perchè ripeto il punto 3 se ci hai messo una settimana per dire LA POMPA ALTA PRESSIONE ERA sei tutto un programma.ho dato per scontato che avessi un problema di elettronica non di incompetenza meccanica.
  13. non è che non c'è è fuori driver credi seriamente che l edc 15 non gestisca le marce???e le 5 che hai chi le gestisce?? comunque mi è sempre più difficile spiegare le cose mandami la tua mappa e io te la sistemo e se cortesemente mi dici fino a che pressioni turbo arrivi con la mappa che mi mandi.per il recovery tu hai una 332 lo puoi togliere tranquillamente il problema è sulla 488 che è euro 4
  14. se togli il fap fisicamente e in centralina è presente leggendo i fumi alti la macchina non accellera queste sono le basi. mi riferivo al fatto che non ha errori in centralina il volta fa questi scherzi.e cmq non ho la macchina davanti sono riflessioni in base a quello che dice lui;io vado per esclusione.
  15. comunque questo non spiega perchè va male essendo originale,,dovresti controllare cheil fap ci sia meccanicamente che non sia stato rimosso. spiegherebbe tutto la centralina è stata sostituita con un altra per malfunzionamento ed a prova di questo hai una centralina della brera sotto una 159 prova a scrivere una mappa con dpf tolto.vedrai che è quello per esperienza personale ti dico che la 159 senza dpf fisico non cammina devi toglierlo in centralina e nn si accendono spie
  16. mi correggo scusami la 159 170 c'è ma quella centralina è della brera
  17. comunque caro amico mio non so se tu sappia che la 159 170 cv non esiste o almeno io non la conosco e che il file che mi hai mandato è della brera se sei sicuro che il file che mi hai mandato è della 159 sfido io che non funziona la centralina è della brera!!!!
  18. questà è l egr chiusa. 159 20dti boschedc16+hw0281015589sw1037501103egr off ok.rar
  19. postami il file originale prima che tu chiudessi l egr
  20. la macchina non è mappata e ok ma dalla mia esperienza sembrerebbe che hai tolto il fap con volta.se non hai il fap il problema è quello.
  21. mi sono dimenticato di dire che i 190 cv del 1.9 jtd 8v ecd 15 con centralina (skifosa)488 116 con pressione turbo massima 1.5 e turbina del 150 cv scarico ecc aveva si l intercooler originale ma i tubi erano in acciaio
  22. se cosi fosse dovresti avere almeno 200 cv,se non li hai dimmi quanti cavalli hai e se la sesta tira bene perchè l ecd 15 è per cambi a 5 marce bisogna aggiungere la sesta in centralina
  23. quando io dico una cosa è quella e i 190 cv sono stati raggiunti senza intercooler con la centralina 488 116 limitata ad un bar e mezzo solamente scarico completo "collettori in acciaio e cat 200 celle" e turbina del 150 per la cronaca è il mio miglior amico e all epoca io avevo un slk 2300 kompressor e mi ha rotto il culo queste non sono chiacchiere e la macchina non la feci io anche perchè all epoca ancora nn avevo preso questa strada.invece con la centralina 337 della stilo con motore 150 cv alfa montrato sotto ad una bravo modello vecchio (che fra l altro è in vendita su subito .it) turbina 22 56 a 220 cv e io con la mia alfa 147 gta all epoca originale non sono riuscito a staccarmelo dal culo. x il futuro se dico una cosa non ditemi ke è fantascenza o sputare sentenze idiote e prive di senso piuttosto chiedetemi come si fa e magari vi aiuto.
  24. il tuo discorso non ha senso quei motori li hanno bisogno solo della turbina del 150 cv e il catalizzatore 200 celle e arrivi a 190 cv senza problemi,giacchè hai anche la fortuna di avere una 332 e non un 488 puoi arrivare a 2 bar di pressione turbo ma dovresti mettere un intercooler piu o meno delle stesse dimensioni ma senza tappi in plastica e con tubi in acciaio. prima che una valanga di critiche piovano su di me senza problemi = devi solamente lavorare sulla mappa la meccanica è ok se mi dici che modifiche hai o il tuo progetto ti aiuto volentieri
  25. momonari

    Mi Presento

    salve a tutti...ho iniziato questo cammino per pura passione della mia auto che è una 147 gta. in questi anni ho fatto uno zapping (come tutti credo) sui vari forum per i vari problemi e di puttanate ne ho lette un miliardo per tale motivo non mi sono mai iscritto e dico mai in nessun forum. in questo ho trovato consigli preziosi e aiuti altrettanto preziosi e il 90 % della mia iscrizione è solo per dire a zani70 che sei un grande! sono lieto di essere qui e di mettere a disposizione qualsiasi mio consiglio e sono assolutamente d accordo con la linea di pensiero di questo forum. mi chiamo andrea sono di roma e da qualche anno vivo a cosenza.
×
×
  • Crea Nuovo...