esattamente e credo che tutti la chiamano pedale perchè c'è di mezzo il segnale potenziometro padale acceleratore e la posizione farfalla oltre a valutare altri valori provenienti da altri sensori.
Ho detto qualche rigo di cavolate?
per il rail e limitatore rail non ho problemi nel moddarlo.
per gli anticipi onestamente non so da dove iniziare e visto la delicatezza della cosa non li tocco nemmeno, gradirei qualche anima gentile che mi illuminasse.
Per la mappa pedale acceleratore ho notato che facendola così miglioro di tantissimo il 90cv, proverò pure secondo il tuo pensiero.
Grazie postero un altro file a breve.
originale nel 90 cv il valore prex max è di 213 quindi deduco che sia circa 1600bar.
alzandolo di 5 punti la pressiore "DOVREBBE" alzarsi di circa 35/40bar toccando i 1640bar.
nella mappa del 75cv invece trovo il valore max 188 quindi deduco sempre che sono +/-1400/1410bar.
credo che per sommi capi il discorso è questo, ora parola agli esperti!
grazie per aver notato il bit spostato..
Per la sovralimentazione, con la mappa che attualmente ora sulla car non mi ha avaria, però non ho moddato le curve all'ind 912FA e successiva. Magari se saresti cosi gentile da indicarmi il limitatore.... Forse è quello della pressione costante???
per le mappe che la fanno andare di più forse ti riferisci agli anticipi? Purtroppo non conosco le curve ne tantomeno come vanno moddate.
Il rail va bene così?
Grazie
Quantificare quanti cavalli si aggiungono senza un BUON banco prova è un impresa un pò ardua, quache big del campo però riesce con l'esperianza più o meno a capire quanti cavalli sono.
Poi correggeti se sbaglio, sono qui proprio per questo.
si, ormai non utilizzo più il driver, modifico in 2d e quando voglio essere pignolo mi seleziono le curve che mi interessano e vado in tabellare.
Che dici può andare, il turbo e il rail vanno bene?
Rieccomi qua dopo un be po di tempo, sono riuscito a trovare un podi tempo per cercare di capire altro e ho modificato di nuovo la mia mappatura...
Magari se qualcuno gli da un occhiata sarei grato, ovviamente sono qui per capire di correggiere gli errori.
Ecco il file
eccola modifica un pochino su pedale come da te consigliata, sulle curve dopo il pedale incrementate leggermente, e sull'iniezione mi sono spinto di più agli alti regimi, credi che possa andare bene all'iniezione parializzato???
chiedevo perchè sulla mappa che mi fu fatta il turbo è stato aumentato di 3 punti (in 8bit) idem per le mappe che gestiscono la VGT (almeno credo che quello siano visto i valori che hanno dentro, parlo delle due curve a fine mappa).
Comunque seguiro il tuo consiglio non tocchero il turbo.
Sistemo un pochino tutto e riposto il file.
scusate ma intervenedo sulla pressione del turbo devo intervenire anche sulla pressione costante??? in mappa mi pressione mi da il valore max 192 portato a mod 195, ovviamente il valore costante è 192 incrementato a 195 ho fatto bene??
grazie per il tuo parere, sono contento di vedere che qualcosa l'ho capito...
secondo te è inutile agire sul turbo per questini di sicurezza visto le dimensioni della turbina o perchè il margine d'incremento è ridotto e non ne vale la pena?
ok per il pedale avevo pensato pure io di provare dal 50% di carico, credo che poi provando troverò il giusto compromesso.
per l'iniezione posso arrivare ad alti giri anche al 12/13%? va bene il modo come la incremento (parlo dell'incremento graduale)
utima cosa (scusami ne sto aprofittando) per le rifiniture parli degli anticipi??? per ora è presto questi sono pericolosi, poi acquistando un po più d'esperienza (se ci riesco) mettero mani pure li.
Grazie mille sei gentilissimo.