Vai al contenuto

Galvanius

Gratuito
  • Numero contenuti

    5
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

0 Cattivo!

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Grazie per la risposta Carrera, quindi come dovrei procedere ora?
  2. Galvanius

    Presentazione.

    Un caro saluto a tutti, come dicevo nel post di aiuto, mi sto appassionando al settore per via di questa disavventura con questa stramaledetta Ford Fusion (di nome e di fatto ) Mi occupo di assemblaggio pc, installazione e configurazione reti e programmazione c++, sono tentato di iniziare questa nuova esperienza, oltre a risolvere questo inconveniente, vorrei cominciare a occuparmi seriamente di tuning. Un saluto a tutti e buona serata
  3. Onestamente vorrei sia preservare il (_,_) e sia risolvere il problema Grazie ad entrambi per la risposta. Dunque.. io non ho nessuna attrezzatura, mi sto semplicemente appassionando al settore per via di questa mia disavventura ; il discorso è che il centro assistenza Ford dove mi sono rivolto mi ha detto che aveva problemi a codificare la centralina, paventando e ipotizzando dei problemi hardware, quindi non so che problema dava in diagnosi. Mi sono rivolto ad una persona che mi ha verginato parzialmente la centralina, e mi ha congedato dicendomi che la centralina appena collegata si "sposava" alla vettura, codificandosi in automatico, senza nemmeno il bisogno di ricodificare le chiavi. Ma come vi ho scritto, ritornato in officina, collegata la centralina, la macchina non solo non si accendeva, ma veniva fuori in più la spia di avaria motore (il meccanico ovviamente si è spazientito per questa mia mossa arbitraria e cioè quella di portare la centralina in ricodifica) ora quindi mi dice che non riesce nemmeno a codificare più le chiavi. Sarei tentato di prendere un'attrezzatura di base e fare qualche esperimento.. magari seguendo qualche guida, senza malizia nei confronti dei professionisti, ma per curiosità (mi occupo di pc da sempre.. .assemblo per passione e per professione ...) Ora... sono tentato di portare la centralina in un altro centro... per recuperarla e riprogrammarla, con il rischio in ogni caso che riportandola in officina non vada, magari c'è anche un problema hardware... è un modello molto difficile da trovare, in ogni caso mi hanno chiesto 400 euro per una sostituzione completa e riprogrammazione. Per quello cercavo consigli... E' stata una mia mancanza, provvedo subito in sezione, chiedo scusa.
  4. Un saluto a tutti, questo primo post solo per un semplice consiglio, sinceramente mi trovo in una situazione di "stallo", se così si può definire. La faccio breve : Ford Fusion 1.6 TDCI del 2007 che non parte.... vado in concessionario mi dicono che è la ECU. Prendo la centralina, e solo quella, la porto in un centro e la "riverginano", la riporto in concessionario e non solo l'auto non parte, ma il meccanico mi dice che non riesce nemmeno più a codificare le chiavi. Ora : mando la centralina in un centro specializzato che mi ha chiesto 400 euro per avere una centralina rigenerata? Vado in un altro centro della zona e spendo altri soldi (sui 150 euro circa per ulteriore intervento? Per la nuova mi hanno chiesto 1500 euro, e non mi pare il caso visto che l'auto ne vale 2000, piuttosto butto l'auto, anche se ha solo 60000 km. Sinceramente... il meccanico mi sembra una brava persona e in buona fede (anche se un po' spazientito), la persona che ha riverginato la centralina (un centro a circa cento km dall'officina) mi sembrava altrettanto preparato. Che mi consigliate di fare? La centralina montata è una BOSCH 6s61-12a650-vc 5DSC (0281011612) e il concessionario mi dice che non è compatibile con il telaio, ipotizzando anche ipotesi di manomissioni (mi dice che come compatibile va montata la bosch 5u71-12a650-aB (0281011995) Chiedo scusa se non sono proprio in topic... ma davvero non so cosa fare.
×
×
  • Crea Nuovo...