Vai al contenuto

grillosoft

Gratuito
  • Numero contenuti

    27
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

1 Grazie!

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Salve ragazzi, oggi mi hanno portato in officina una Renault Twingo del 2007 a cui il cliente vorrebbe programmare una seconda chiave con telecomando che ha lui stesso acquistato online, ovviamente non originale. Per caso sapete che immobox monta l'auto? Vorrei tentare con canclip e renault pin extractor a codificare la chiave, ma devo avere a portata di mano il codice isk e pin oltre al vin e l'outcode che mi restituisce il programma. Qualcuno mi sa dare qualche indicazione in piu? Grazie
  2. Si ho lasciato il blocchetto con la chiavi usati, anche perchè il blocchetto originale era fuori uso!
  3. Ragazzi volevo ringraziare tutti per l'aiuto datomi, alla fine ho risolto la questione usando il julie emulatore immo. Quindi chiedo al moderatore di mettere risolto nel titolo grazie
  4. Non penso cmq grazie lo stesso ho ordinato l'emulatore non appena lo monto vi faccio sapere
  5. In che senso rimettendo i primi 2 bit indirizzo 0001D0 a 04 0F? Io per sbloccare la centralina modifico i suddetti bit e li pongo a 00 00 dopo di che quando provo a mettere in moto l'auto per 3 tentativi il motorino di avviamento parte per circa 2 secondi poi si blocca dopo di che l'auto sembra morta rileggendo la eeprom mi cambia il suddetto indirizzo in 01 01 oltre ad altre stringhe, ma in diagnosi è tutto ok, se controllo i parametri dal tester quando provo a mettere in moto il morsetto 50 in entrata mi dice on mentre in uscita mi dice off.
  6. quale mi consigli?
  7. Ho appena controllato sullo specchietto non ci sono led che si accendono, il blocchetto eis funziona xke riesco a sbloccare lo sterzo e a girare la chiave, xke non si sente il motorino partire. Volevo sapere dove si trova l'immobox?
  8. Allora ragazzi aggiorno il post, ieri ho smontato la eeprom dalla ecu ed ho l'ho riverginata una volta rimontato il tutto, ho provato a mettere a moto per ben 3 tentativi è partito il motorino d'avviamento per circa 5 sec poi si è statccato dopo il terzo tentativo sono punto e a capo, ho rismontato il chip riletto ed ho notato che cmq si è rimodificata la eeprom ho rifatto la riverginzione e mi ha dato lo stesso comportamento di prima, a questo punto cosa mi blocca? Per caso sta mercedes ha qualche altro immo nascosto da qualche altra parte o dipende solo da blocchetto di accensione?
  9. Ti ringrazio ma ho gia provato senza successo! Solo che se la eeprom è stata già modificata o smanettata non ha senso applicare software per la modifica, mi servirebbe un file di un altra auto per poter confrontare il mio file.
  10. Che strumento ci vorrebbe per riprogrammare l'ezs?
  11. Mi sorge un dubbio in questi giorni ho smontato la eeprom della ecu una 95080 l'ho letta con il mio programmatore universale, a me sembra un po strana, è possibile che vi sia una ripetizione di caratteri per l'intero spazio o magari qualcuno l'ha gia smanettata? Non mi capacito di una cosa se il blocchetto legge la chiave e sblocca anche il bloccasterzi vuol dire che il problema sta solo nella centralina o no? Ho portato le chiavi in me in possesso ad un amico che ha lo strumento per clonarle, è mi ha garantito che tutte e due le chiavi funzionano, e allora xke il blocchetto originale resta blocchato e quello nuovo invece no? MI ha suggerito di provare a riverginare la ecu. Allego a questo punto il file bin ricavata dalla eeprom, magari qualcuno mi sa dire sè stata smanettata o meno edc15c6 95080_ori.BIN
  12. la cosa sarebbe fattibile dissaldando la eeprom da centralina e leggendola con un prog esterno, stessa cosa con l'immobilizer, individuare la stringa del code e poi leggere il code della nuova chiave! Certo a parole sono bravo, peccato che tutto in codice esadecimale e codificato.
×
×
  • Crea Nuovo...