Vai al contenuto

Attenzione:
Stiamo riscontrando un problema tecnico che impedisce l'invio di email dal portale, stiamo lavorando per risolverlo.

Attention:
We are experiencing a technical issue that prevents emails from being sent from the portal, we are working to resolve it.


Tuono63

Gratuito
  • Numero contenuti

    22
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Tuono63

  1. Tuono63

    Ducato 2,8 JTD no egr nativo ori

    Ciao Amici mi date una controllata se il gallo ha letto bene? vorrei incrementare un po di coppia, il mezzo è un ducato jtd 2,8 127 cv, senza egr nativo da fiat. Grazie. ducatoori
  2. Versione 1.0.0

    37 download

    Metto a disposizione lo schema del pin out completo, per le suddette centraline, ricavato per una modifica e aggiunta di cruise control su fiat Ducato.
  3. Si questo l'ho già fatto ho passato la ep2, parte e riconosce tutto, mi riferivo alla risposta di Dragusdrake.
  4. Mi confermate la 95080 dove risiede il code immo...ecc?
  5. Quindi con fgtech, galletto v54, dovrei farcela in lettura e scrittura da seriale?
  6. Mi confermate la 95080 dove risiede il code immo...ecc?
  7. Tuono63

    Lettura e scrittura EDC15C7

    Salve amici, vorrei leggere e scrivere possibilmente da seriale, due ecu 15c7, una opel astra g con motore z17dtl, e una appartiene ad un ducato 2,8 mjet, ho dei software ma sono datati e non mi permettono di farlo, vorrei acquistarne qualcuno commerciale, so che li hanno provati e funzionano, quali mi consigliate? che dia anche la possibilità di leggere al banco quando non è possibile da seriale. In più della centralina opel ne ho due perfettamente funzionanti, e con il code originale, solo che la seconda ha avuto qualche problema sulla porta che attiva il condizionatore, per cui vorrei togliere la eprom di codifica e passarla su una terza ecu, su quale IC risiede il code immo e affini? allego foto, n.b. non ha la 24c04.. Per editare la mappa mi rivolgerò ad un amministratore del sito, mi è stato detto molto in gamba... Grazie.
  8. Tuono63

    Pin out cruise control

    Ringrazio l'amico Carmine per l'impegno preso e rispettato, ma sarebbe stato lo stesso anche se non ci saresti riuscito. Grazie a disposizione per quello che posso in elettronica parte ardware.
  9. Tuono63

    Pin out cruise control

    ok l'anno è 2004, la targa in mp. Grazie lo stesso si vede già l'impegno...
  10. Tuono63

    Pin out cruise control

    Ciao l'auto è una astra G 1,7 cdti, il motore è un Z17DTL, la centralina è una edc15c7, mi basta solo lo schema dei pin out totali, il cruise lo fa la centralina, solo che l'auto ha tutto perfino il pulsante nel pedale della frizione, ma non ha il cablaggio che arriva dalla centralina, alla leva, mentre su opcom, mi risulta attivato, dovrebbero essere seguenti, attivazione, velocità più, e meno, quindi dovrebbero essere quattro collegamenti, tempo fa lo feci su un'astra di un mio amico, ma era diversa anche come centralina, montando il vecchio 1,7, ovviamente. Ti ringrazio comunque...
  11. Tuono63

    Pin out cruise control

    Ciao qualcuno ha la possibilità di avere lo schema dei pin out della bosh edc 15c7, opel riguardanti il montaggio della leva cruise control? Grazie!
  12. io ho fgtech galletto v54 tricore, e kess ultima versione, tu dici che riesco a leggere e scrivere dalla obd? mi ricordo che un paio di anni fa, su questa auto non si riusciva a scrivere da obd...
  13. Si ok questo lo so , mi riferivo alla mappa con che software e ardaware mi conviene leggere la mappa originale, e scrivere quella modificata, insomma un software con anesso ardware sicuro.
  14. Con che software e ardware si legge? qualche tempo fa con un mio amico avevo provato a leggerla, ma non siamo riusciti, mi ricordo che a scrivere di sicuro no, è blindata, adesso ho capito che sul banco non ci sono particolari problemi, dissaldando la e2, ma vorrei usare un software e ardware, affidabile, per andare a colpo sicuro.
  15. Si perfettamente uguali, di quella che voglio clonare ho anche il trasponder e il code chiave, ma sono interessato a lasciare la mia perfettamente funzionante e l'altra moddata...
  16. Ok credo che farò così, dopo mi rimarrà da da leggere la mappa, e credo da quello che ho letto, mi conviene farlo con la e2 dissaldata, e modificarla, o farla modificare da qualcuno del forum sicuramente più esperto di me, vorrei recuperarci 20 cv, senza compromettere il turbo, mi basterebbero anche per migliorare un po la coppia... Comunque grazie per tutte le tue info...
  17. Ok ho scaricato dalla sezione download il documento che riporta i pin out, e il tipo di centralina, appurato che è una 15C7, adesso non mi resta che iniziare. I vari code per iniezione, immo, ecc.....su quale memo risiedono? o in flash? se stanno sulle 24c...28c...avevo pensato di leggere dall'originale, e trasferirle su quella da clonare, e magari dopo moddare, la mappa, sono attrezzatissimo come saldatura e dissaldatura, lavoro sugli smd da una vita, per cui non ho problemi a farlo, è una passeggiata.
  18. Ok come faccio a vedere cos'è, che software uso? per i collegamenti non ho problemi dovrei avere lo schema.
  19. Si scodifica ma sopratutto per leggere la mia, in modo completo.
  20. Ok grazie ma che programmi e ardware bisogna usare con questa ecu?
  21. Ciao Amici, ho due centraline come sopra, una è ori, e funzionante, la seconda l'ho acquistata da un demolitore per pochi euro, e vorrei sperimentarci un pochino per riavvicinarmi al chip tuning, passiamo al quesito... ovviamente vorrei leggere tutti i codici chiave, iniezione, etc...dalla mia premetto che della funzionante possiedo i car pass, mentre della seconda no, qualcuno so che è riuscito con opcom...secondo voi con bdm al banco si riesce a leggere e trasferire totalmente la mia? Mi ricordo che per moddare questa centralina tanti dissaldavano la memoria e a qualcuno lo fatta io... Consigli?
  22. Tuono63

    Ciao da Francesco

    Ciao Amici mi chiamo Francesco e sono di Messina, appena iscritto, mi occupo di elettronica da sempre, esattamente nel settore del broadcast radio, sono sempre stato appassionato di riprogrammazione e cip tuning, ma da un po di tempo ho lasciato perdere per altri impegni, adesso vorrei riprendere lo studio e la sperimentazione... Sopportatemi.
×
×
  • Crea Nuovo...