Vai al contenuto

A16LER

Gratuito
  • Numero contenuti

    58
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di A16LER

  1. Ti ringrazio veramente! Troppo gentile!
  2. Grazie infinite!
  3. Si grazie infinite, sarebbe già un grandissimo punto di partenza.. Gentilissimo..
  4. È da tempo che lo cerco nelle varie discussioni ma non ho mai trovato nulla a riguardo 😥 nemmeno con la funzione cerca. Avresti gentilmente il link della discussione?
  5. Interesserebbe molto anche a me 😉💪🏻
  6. Ahah eh immagino che sia un bel missile se fatta come si deve Non mi sento di rischiarmela infatti quella mappa l'ho tolta e rimesso l'originale, a breve prendo e rimetto la pierburg così son più tranquillo, con un figlio di 9 mesi rimane senza macchina non posso permettermi di rimanerci anche perché l'auto di mia moglie é una 500 abarth e si sta stretti su quella ahahah
  7. Capisco l'amore provato per questa auto, io avrei cambiato il mio GSI solo per un OPC, e così é stato Come detto prima mi sarebbe piaciuto dargli qualcosa in più in sicurezza ma mi accontenterò e me la godrò originale che non è lo stesso per niente male..
  8. Eh lo so caro mio ma come hai ben detto ci vuole uno che sappia cosa fa e qua non ce ne sono, te sei il primo che mi ha dato l'impressione di sapere quello che fa e ha passione per questa a parer mio splendida auto..
  9. É un anno che ho l'OPC e son da poco nel loro club perché vengo appunto da 11 anni di Corsa C 1.8 GSI e ho molte più conoscenze nel direttivo e utenti del corsa club italia.. Ti ringrazio per le informazioni e i consigli, purtroppo da ste parti non ci son preparatori degni di questo nome quindi rimarrò molto probabilmente con la mia OPC originale..
  10. No la mia Nürburgring è di color Henna e io son della provincia di Rovigo, il preparatore é vicino Padova..
  11. Cmq ti ringrazio per la disponibilità e nel caso volessi aiutarmi un giorno e farmi te la mappa scrivimi pure senza problemi dato che a farla io con le mie scarse conoscenze di questa auto farei solo danni..
  12. Ma porca p.....a! Sarebbe da spaccargli, allora a sto punto posso anche credere alle persone che nel tempo poi mi han detto che le mappe non le fa nemmeno lui..
  13. Niente, non riesco lo stesso.. grazie ugualmente.. Spiegazione molto esaustiva, quindi a parte il fatto che la persona a cui mi son affidato è un incopetente e come lui ce ne son molti purtroppo che editano centraline senza cognizione di causa, il vero problema sarebbe per rottura e non per detonazione.. Ora a parte la pressione turbo esagerata di picco a marce alte, quella mappa sarebbe recuperabile con qualche minima regolazione? Giusto per capire se pagare da capo qualcun'altro che lo sappia fare veramente o lasciar perdere e tenermela originale..
  14. Non me la fa scaricare, tutti gli altri file riesco ma questa no
  15. Grazie 1000 per la mappa della 192, gentilissimo. Dall'alto della mia ignoranza ho sempre saputo che fosse colpa della carburazione magra, tutti parlano appunto di detonazione e del 4 pistone che ti saluta con un buco sulla testa.. In questo caso colli dei pistoni per quale motivo si spezzerebbero? Cosa di sbagliato in una mappa opc porterebbe a ciò?
  16. Purtroppo ho cercato mappe di OPC 192 euro 5 come la mia non trovandone per poterla confrontare. Ne hai per caso una originale da poter studiare nel caso? Le OPC che io sappia spaccano per errata mappa, la maggior parte per esser magre fatte a caso, altre per gli iniettori che ad alti giri con mappa non forniscono abbastanza benzina smagrando la carburazione, altri dicono i materiali o l'uso prolungato di benzine non adatte come la 95 al posto della 100 (parlo sempre di Nürburgring edition). Cmq sia da Italia in UK sembran sempre queste le teorie, per lo più legate a questioni di carburazione..
  17. Gran mezzo l'astra di Claudio! Io come dicevo prima non ho bisogno di un missile sotto al sedere ma solamemte un opc briosa e divertente da guidare, l'intercooler maggiorato é una modifica che dovrò fare a breve in teoria ma non con litraggio esagerato.. Per la mappa da prima mi ha fatto turbina e mappa ma diceva che la mia rullava 187cv da 211 originali allora è partito da mappa di una 192 e l'ha arrangiata a 220.. poi mi ha consigliato di fare filtro e scarico per poi salire di cavalli, dopo 2 settimane avevo tutto montato ma lui con una scusa dietro l'altra ritardava sempre di sistemarmela come aveva promesso e solo dopo un anno mi fatto andar su per finirla..
  18. Cmq non ho ne pompa, ne ic maggiorato e neanche regolatore press benzina, ho semplicemente girante turbina maggiorata, filtro conico k&n dentro airobox e scarico completo con downpipe tutto Ragazzon..
  19. Son gran conosciuto nel primo e unico vero corsa club italia per la mia ex corsa 1.8 GSI e son quello che ha creato l'immagine della tessera per l'opc club italia dell'anno scorso
  20. No, con quella persona ho chiuso perché oltre ad avermi fatto spendere soldi inutilmente per mappa e turbina che non era assolutamente da fare, mi ha fatto aspettare quasi un anno per una mappa definitiva da 238 cv ( la prima mappa dopo i lavori faceva solo 220 dai 211 originali).. Quindi son qua per questo motivo principalmente, per imparare e/o trovare qualcuno che possa aggiustare quella mappa e rendermela utilizzabile in sicurezza o anche solo darmi una linea base dove poter cominciare, tutto ovviamente anche pagando.. Non mi interessa avere un missile da drag race perché ho sempre su mio figlio di 9 mesi e i tempi di far il pirla son finiti, ma mi piacerebbe cmq avere una macchina briosa e divertente da guidare senza aver ogni santa volta la fobia di salutare il 4 pistone..
  21. La mappa postata é quella fatta dal preparatore su banco prova, io quella non l'ho modificata.. La mia domanda ora a sto punto é: "si può, posso, puoi o qualcuno può aiutarmi a tirar fuori qualcosa di buono e sicuro per questa auto correggendo questa mappa o partendo da zero"? La pierburg mi é stata cambiata ma non ho l'originale, era cmq già in programma di ricomprarla e montarla..
  22. Io le adoro quanto te le OPC, purtroppo se c'e da smontare e usar le mani tutto bene, quando c'e da metter le mani sulla ECU son molto in alto mare e ho penso la macchina peggiore per far le prove caserecce, per quello dopo aver provato e riprovato invano per quanto mi sforzassi e non ricevessi indicazioni ho rimesso la mappa originale per evitare di dover salutare il 4 pistone.. Ho provato in tutti i modi a regolare le pressioni ma nulla non cambiano manco a pregarle e nn ne capisco il motivo.. ah mi son dimenticato di dirti che ho una pierburg che permette altre pressioni superiori a quella originale.. Detto questo anche se riuscissi a modificare le pressioni turbo avrei un problema più grosso che é quello della carburazione responsabile delle fatidiche rotture.. Quella allegata é la mappa del preparatore, come ti sembra? É quella a cui ti riferivi prima che non va molto e rischio di spaccare? Grazie anticipatamente OPC Nürburgring (Downpipe + scoppi in rilascio)
  23. Grazie per aver riaperto la discussione, chiedo scusa se non era il luogo adatto per esporre il mio problema sulla questione aiuti. Grazie per la risposta Stefano, non ho mai preteso nulla se non chiesto sempre gentilmente come poter arrivare alla soluzione del mio "problema" ma questo lo si può riscontrare leggendo l'intera discussione.. Tornando In topic.. Come wastegate monto l'originale mentre la turbina ha la girante maggiorata in avional. Parto con il dire che io cmq non son stato con le mani in mano e ho provato e riprovato ad abbassare i due picchi elevati di 1.6 e 1.8 in quinta e sesta marcia, senza però aver risultati se non giusto ieri sera che penso di aver capito perché abbia quei picchi.. Ieri per prova ho caricato la mappa originale, di seguito ti posto picco/costante di originale e mappa preparatore per ogni cambio marcia 2. 1.1/1.0 - 1.1/1.0 3. 1.1/1.0 - 1.3/1.2 4. 1.1/1.0 - 1.3/1.2 5. 1.4/1.1 - 1.6/1.3 6. 1.6/1.1 - 1.8/1.3 Penso a sto punto che i picchi siano normali dato che li ho elevati anche da originale anche se li trovo cmq troppo alti.. Per la carburazione mi son potuto affidare solo su torque e l'afr non supera mai i 9.5, in tirata ma, non so quanto sia veritiero essendo valori comandati e non rilevati..
  24. Si per carità io non son un esperto infatti continuo a tener la mappa del preparatore ma purtroppo ho notato che qua a parte pagare 9€ al mese quando si chiede di farsi spiegare come agire o come capire una cosa magicamente spariscono tutti infatti disattiverò il mio abbonamento mensile..
  25. Alcune son dimostrative e di studio, alcune son fatte da un preparatore..
×
×
  • Crea Nuovo...