Vai al contenuto

Attenzione, novità riguardo i problemi riscontrati:
Pagamenti: RISOLTO
Email: BLOCCATE
Servizio file tuning: ATTIVO
Accesso al portale modificato da nome utente ad indirizzo email.
Contattaci su WhatsApp 


Baleta68

Gratuito
  • Numero contenuti

    30
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

0 Cattivo!
  1. no, ad oggi nessun altro DTC, ma non l'ho usata molto... Per il momento la sostituzione della pompa è fuori discussione...., se il problema dovesse ripresentarsi frequentemente, tornerò ORI in attesa di tempi migliori.....
  2. ...in effetti non ci avevo fatto caso e no, non penso sia giustificata: giornata calda (temperatura ambiente 30°) e car in funzione da circa 20 min. di andatura allegra a bassa velocità in città..... Ma..... (Enzo non ti arrabbiare...... ) un'anomalia del genere può favorire il recovery....????
  3. ....lo avevo gia messo nella citazione....... Al momento non posso affrontare una spesa del genere..... Segui il mio ragionamento: se con mappa originale non lo fa (xchè, credo, stressa meno la pompa) è possibile con una mappa meglio ottimizzata possa non verificarsi il recovery?
  4. Eccomi qua.... macchina in recovery con spia accesa... Errore P0091. Il recovery si è manifestato in città, dopo una breve accelerazione (e sinceramente non credo che avessi il pedale al 100% come dice MES) Allego la schermata di MES.... Quindi mi devo rassegnare a cambiare la pompa o esiste la remota possibilità che sia dovuto ad altro (Mes suggerisce parecchie ipotesi...)?
  5. Ho capito cosa vuoi dire, ma non credo che quella sia la logica del software.....anzi l'obiettivo dovrebbe essere la somma dei due e quindi, notevolmente maggiore.....
  6. Ok, su questo non ci piove. Quello che non mi torna, e che non riguarda quell'errore, è la lettura dei valori massa aria che riporta MES: quella realmente misurata e circa il doppio dell'obiettivo: secondo te è normale o è indice di qualche anomalia? (Il debimetro è ok..)
  7. Scusa ma non capisco....: se l'EGR è off la massa aria che passa dovrebbe essere minore.... invece nel mio caso la misurata supera abbondantemente l'obiettivo (è quasi il doppio....!)
  8. Ad oggi nessun recovery............. ma non ho ancora provato in autostrada..... Errori riscontrati con MES : P1205 Resistenza flusso aria nel filtro particolato troppo bassa.....Il sensore pressione differenziale legge 3 mBar a motore spento e 1mBar a motore acceso................................non capisco è scollegato dal tubetto del Dpf. Rimane ancora uno scalino sui 2200 giri....... sotto da 1600 giri la macchina risponde sempre in ritardo ...... con questa mappa la macchina riprendeva in un attimo e saliva di giri velocemente in qualsiasi marcia anche in VI . Unico paremetro di Mes che mi lascia perplesso è la misurazione massa aria al minimo : massa aria misurata 480 mg/i massa aria obiettivo 280 mg/i egr chiaramente chiusa.
  9. ....mappa caricata.... ora vediamo gli effetti....
  10. Scusa Alex, ma non capisco.... La 2° mappa che hai postato continua ad avere un cks diverso: premesso che non è un problema, come mai continua ad essere diverso? Come fa MPPS a correggere autonomamente se prima non carica la mappa ori?( la correzione la fa sicuramente perchè ho sempre caricato mappe con cks diverso da ori...)
  11. Oggi carico la mappa.... Appena ci sono novità vi informo.....
  12. Ok.... Capito. Grazie di nuovo.....
  13. Scusate la mia ignoranza ma delle mappe modificate che ho caricato fino ad oggi non mi sono mai preoccupato del cksm (e sono differenti dall'ori...) Io uso mpps e, leggendo nei vari forum, qualcuno diceva che in alcuni casi è il software stesso che effettua la correzione: è possibile che sia il mio caso?
  14. ti riferisci a queste?
  15. ....cioè.... spiegati meglio....
×
×
  • Crea Nuovo...