jackhack79 Inviato 28 Maggio 2012 Inviato 28 Maggio 2012 buongiorno a tutti, ho bisogno di aiuto per la mappatura della centralina della mia tigra. premetto che non ne capisco quasi nulla. nel caso ho anche una centralina vergine su cui si potrebbe lavorare. resto a disposizione per eventuali chiarimenti. se qualcuno può aiutarmi!!! grazie.
jackhack79 Inviato 28 Maggio 2012 Autore Inviato 28 Maggio 2012 scusami... se mi spieghi come fare a prenderlo!! grazie!
matd82 Inviato 28 Maggio 2012 Inviato 28 Maggio 2012 C'è una stecca sul lato posteriore della ECU tirala fuori ed esce la eprom leggi i codici. Skerzo x leggere il file ori della tua makina devi avere un interfaccia da collegare alla presa obd. Controlla qui http://www.ecu-tuning.it/home/store/ se le interfaccie a disposizione nello store portano come protocollo la tua CAR. Una volta letto il file ori si passa alla modifica. Se la tua auto nn fa parte della lista auto delle varie interfaccie allora bisogna farla a banco ovvero aprire la ECU e leggere il file direttamente dalla memoria.
jackhack79 Inviato 28 Maggio 2012 Autore Inviato 28 Maggio 2012 C'è una stecca sul lato posteriore della ECU tirala fuori ed esce la eprom leggi i codici. Skerzo SPIRITOSO!! HA HA HA ho già controllato nello store ma non c'è la mia car, c'è solo il 1300 diesel!! cosa si può fare? io ho anche una centralina vergine per la macchina (smontata ovviamente), si può fare qualcosa? tipo scriverci sopra o altro? per non smontare la centralina montata sulla macchina? grazie.
matd82 Inviato 28 Maggio 2012 Inviato 28 Maggio 2012 Posta un immagine Della ECU quella originale . Poi se quella vergine ke hai è identica con gli stessi cidici postala
jackhack79 Inviato 28 Maggio 2012 Autore Inviato 28 Maggio 2012 Posta un immagine Della ECU quella originale . Poi se quella vergine ke hai è identica con gli stessi cidici postala ecco le foto, vedi un po!!
nicodelucia Inviato 28 Maggio 2012 Inviato 28 Maggio 2012 questa la leggi tranquillamente da presa obd con qualsiasi interfaccia
jackhack79 Inviato 28 Maggio 2012 Autore Inviato 28 Maggio 2012 questa la leggi tranquillamente da presa obd con qualsiasi interfaccia nello store non trovo in elenco la mia car in nessun dispositivo. come mai? aiuto!!!
jackhack79 Inviato 29 Maggio 2012 Autore Inviato 29 Maggio 2012 domanda: è possibile scrivere il file .ori sulla centralina vergine? grazie.
matd82 Inviato 29 Maggio 2012 Inviato 29 Maggio 2012 Prova a fare rikiesta agli elaboratori on line io nn ne faccio di programmazioni a banco. Conosco Pisciang lui e molto bravo a fare i lavoretti a mano. Magari nn ha visto il post e nn si è esposto di solito lo fa sempre. Vedi lui se è disposto a fartelo. Okkei ?
kid turbo Inviato 29 Maggio 2012 Inviato 29 Maggio 2012 questa la leggi tranquillamente da presa obd con qualsiasi interfaccia ME 7.6.2....sei sicuro?
jackhack79 Inviato 29 Maggio 2012 Autore Inviato 29 Maggio 2012 scusate.. per chiarezza!! posso leggere e scrivere con OBD?? o no??
jackhack79 Inviato 29 Maggio 2012 Autore Inviato 29 Maggio 2012 Con attrezzatura ufficiale si Con attrezzatura ufficiale si UFFICIALE?? in che senso? se acquisto un obd seriale non posso fare nulla?
matd82 Inviato 29 Maggio 2012 Inviato 29 Maggio 2012 quelli che vendono nello store sono cloni. i coloni nn sono perfettamente identici agli originali quindi la tua car va letta a banco altrimenti che lo scritto a fare? oppure come dice kid turbo con attrezzatura ufficiale...... :geek: :geek: 1
jackhack79 Inviato 31 Maggio 2012 Autore Inviato 31 Maggio 2012 quelli che vendono nello store sono cloni. i coloni nn sono perfettamente identici agli originali quindi la tua car va letta a banco altrimenti che lo scritto a fare? oppure come dice kid turbo con attrezzatura ufficiale...... :geek: :geek: quelli che vendono nello store sono cloni. i coloni nn sono perfettamente identici agli originali quindi la tua car va letta a banco altrimenti che lo scritto a fare? oppure come dice kid turbo con attrezzatura ufficiale...... :geek: :geek: grazie, ho contattato pisciang!!!
Messaggi raccomandati