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Frizione Fiat Punto 1.3 Multijet


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Ospite palnet
Inviato

salve a tutti ,ho sostituito la frizione per problemi di saltellamento, adesso dopo la sosituzione il problema si e' ridotto parecchio ma persiste

mi chidevo se non fosse da sostituire anche il pistoncino idraulico,se qualcuno potesse darmi qualche consiglio...

ringrazio in anticipo

Ospite ilsupermeccanico
Inviato

quando si fanno quei lavori e consigliato sostiture tutto,( almeno io faccio cosi) per non incorrere in nessun problema e non dover rismontare tutto un'altra volta,

cmq prova a cambiare il pistoncino idraulico e vedreai che il problema si risolve.

quando ai montato la frizione ai lubrificato bene l'alberinio dove scorre il cuscinetto?

Ospite palnet
Inviato

ciao inanzitutto grazie.. si la frizione lo sostituita completa di spingidisco e lubrificato alberino con relativa veririca di scorrimento .allora procedo con la sostituzione del pistoncino e speriamo bene ancora grazie

Ospite palnet
Inviato

ciao volano controllato e' aposto , mi hanno consigliato come diceva (ilsupermeccanico) di sostituire entrambe le pompe con il modello in ghisa per risolvere definitivamente il problema........... comunque grazie , tutti i consigli aiutano ad arrivare a una soluzione

Ospite palnet
Inviato

ciao scusate mi ero dimenticato volevo un consiglio visto che volevo cambiare mappatura centralina (mappatura fatta da esprti di questo sito quindi fatta a regola d'arte ) per la frizione risolto il problema in questione , potrei avere problemi con la frizione rimappando ? grazie mille per tutti i consigli e per la competenza in materia di tutti

Inviato

e consigliabile rettificare anche il volano x togliere quella parte liscia e brucacchiata. cosi il disco lavora su una parte pulita .

in più per esperieza controlla anche il cuscinetto albero semimbresa cambio se avesse un po di gioco anomalo.

Ospite palnet
Inviato

ciao allora...... sostituito volano sostituito tutte e due le pompe (frizione -pedale) controllato gioco albero,poi ripeto frizione nuova originale valeo.... ma comunque la frizione in rilascio saltella molto meno ma comunque saltella. non so piu' cosa guardare premetto anche che ho sostituito i due ammortizzatori...

se qualcuno avesse qualche altra idea grazie

non so mai successa una cosa del genere mi scuso se magari vi disturbo ma veramente non riesco a capire

mille grazie ancora :ermm:

Ospite palnet
Inviato

ciao una curiosita' ma si puo' montare il volano della 90cv al posto di quello della 70cv ...? sempre 1.3 multijt grazie

Inviato

ci sono due tipologie di frizioni 90. cv con cambio 5 marcie e 90. cv con cambio 6 marcie

volano fisso 90. cv 5 marcie e lo stesso della 70 -75 cv . quindi lo puoi montare .

volado 90.cv 6 marcie e bimassa quindi no.

Ospite palnet
Inviato

ok grazie..... invece per quanto riguarda il problema frizione se qualcuno ha qualche altro consiglio

mille grazie comunque per la vostra disponibilita'

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