Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao ho un problema con una focus .

praticamente quando si tirano le marce 1° poi 2° e alla 3° immancabilmente spia motore accesa e calo di potenza.

qualche consiglio.

grazie

Inviato (modificato)

pressione turbina fuori range

il problema pensavo di averlo risolto sostituendo il manicotto in ferro forato dell' intercooler

Modificato da nikolas
Inviato

ciao ho un problema con una focus .

praticamente quando si tirano le marce 1° poi 2° e alla 3° immancabilmente spia motore accesa e calo di potenza.

qualche consiglio.

grazie

che cilindrata è sta focus ? 1.6 tdci 90 o 110 cv . oppure 1.8 tdci ?

se è un 1.6 tdci , controlla la pierburg , che è posizionata nei pressi sotto la pompa alta pressione gasolio ,

Inviato

la vettura e una ford focus del 2005 1.6 tdci 90 cv.

non e mappata,ho fatto delle prove in strada e ho notato che le prime 2 marce non ci sono problemi poi dalla terza in poi si accende la spia e perde potenza (manca la pressione turbina) credo che il difetto non si attiva nelle prime marce perchè sale di giri più velocemente ma dopo che si inseriscono le marce più alte e ci mette più tempo a prendere giri li si attiva l'errore.

quello che non capisco la coerenza di questo errore,appena posso la porto a fare una diagnosi direttamente in ford, spero mi diano indicazioni migliori della mia diagnosi generica.

Inviato

la tua diagnosi gererica gia va bene per vedere questo difetto non ce bisogno di andare in ford , la prima cosa e vedere il codice guasto eobd perche anche se dice . pressione turbo fuori rang - bisogna capire se non la raggiunge o la oltrepassa .

incomincia a controllare la depressione sia all'entrata della pierburg che all'uscirta verso la westgate se ci sta , controllala a motore in moto . poi viuallizza i parametri in tempo reale quando ti fai un giro su strada e controlla la pressione turbo che fa .

Inviato

su questa car nonostante monta una turbina a geometria fissa cioè a paletta la westgate funziona sempre a depressione . quindi controlla se ci arriva sulla westgate - 0.6 di depressione a car in moto .

pero prima che fai tutte le prove devi capire se la pressione turbo se è in eccesso o sale poco e da li ti posso aiutare a far capire dove potrebbe essere il guasto.

• 8 mesi dopo...
  • 3 settimane dopo...