nikolas Inviato 22 Dicembre 2012 Inviato 22 Dicembre 2012 ciao ho un problema con una focus . praticamente quando si tirano le marce 1° poi 2° e alla 3° immancabilmente spia motore accesa e calo di potenza. qualche consiglio. grazie
nikolas Inviato 22 Dicembre 2012 Autore Inviato 22 Dicembre 2012 (modificato) pressione turbina fuori range il problema pensavo di averlo risolto sostituendo il manicotto in ferro forato dell' intercooler Modificato 22 Dicembre 2012 da nikolas
FidodidoTuning Inviato 22 Dicembre 2012 Inviato 22 Dicembre 2012 (modificato) E mappata?dai tutte le info Modificato 22 Dicembre 2012 da FidodidoTuning
ALFONSO-76 Inviato 22 Dicembre 2012 Inviato 22 Dicembre 2012 ciao ho un problema con una focus . praticamente quando si tirano le marce 1° poi 2° e alla 3° immancabilmente spia motore accesa e calo di potenza. qualche consiglio. grazie che cilindrata è sta focus ? 1.6 tdci 90 o 110 cv . oppure 1.8 tdci ? se è un 1.6 tdci , controlla la pierburg , che è posizionata nei pressi sotto la pompa alta pressione gasolio ,
nikolas Inviato 22 Dicembre 2012 Autore Inviato 22 Dicembre 2012 la vettura e una ford focus del 2005 1.6 tdci 90 cv. non e mappata,ho fatto delle prove in strada e ho notato che le prime 2 marce non ci sono problemi poi dalla terza in poi si accende la spia e perde potenza (manca la pressione turbina) credo che il difetto non si attiva nelle prime marce perchè sale di giri più velocemente ma dopo che si inseriscono le marce più alte e ci mette più tempo a prendere giri li si attiva l'errore. quello che non capisco la coerenza di questo errore,appena posso la porto a fare una diagnosi direttamente in ford, spero mi diano indicazioni migliori della mia diagnosi generica.
ALFONSO-76 Inviato 22 Dicembre 2012 Inviato 22 Dicembre 2012 la tua diagnosi gererica gia va bene per vedere questo difetto non ce bisogno di andare in ford , la prima cosa e vedere il codice guasto eobd perche anche se dice . pressione turbo fuori rang - bisogna capire se non la raggiunge o la oltrepassa . incomincia a controllare la depressione sia all'entrata della pierburg che all'uscirta verso la westgate se ci sta , controllala a motore in moto . poi viuallizza i parametri in tempo reale quando ti fai un giro su strada e controlla la pressione turbo che fa .
nikolas Inviato 22 Dicembre 2012 Autore Inviato 22 Dicembre 2012 potrebbe essere diventata lenta la valvola ?
ALFONSO-76 Inviato 22 Dicembre 2012 Inviato 22 Dicembre 2012 su questa car nonostante monta una turbina a geometria fissa cioè a paletta la westgate funziona sempre a depressione . quindi controlla se ci arriva sulla westgate - 0.6 di depressione a car in moto . pero prima che fai tutte le prove devi capire se la pressione turbo se è in eccesso o sale poco e da li ti posso aiutare a far capire dove potrebbe essere il guasto.
nikolas Inviato 23 Dicembre 2012 Autore Inviato 23 Dicembre 2012 ok appena faccio le prove vi aggiorno
nikolas Inviato 1 Settembre 2013 Autore Inviato 1 Settembre 2013 risolto era il cablaggio della valvola
enzopezzano Inviato 17 Settembre 2013 Inviato 17 Settembre 2013 iniettori la press del rail non vaMha!!!!!
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