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Inviato

Ora ci siamo come atteggiamento...

Inizia rivedendo la mappa del parzializzato. Spiegami, perchè sei partito da 700 rpm e ti sei fermato a 2400? Così non va bene! Poi parliamo del resto...


Spiegami alnche il "carico". Perchè non hai preso io 100%?

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Inviato

Non credo assolutamente che hai afferrato il discorso del contrario...

parti dai 50 di load e fai tutti i giri normalmente. Fai attenzione ai bassi giri...

Se usi ECM non toccare il 100% di load, si, è a 0!


individua da quanti giri devi partire. Di sicuro non come hai fatto.

Inviato

Modificare al contrario non significa che devi partire dai bassi , nelle mappe che vanno fatte al contrario trovi spostati i giri rispetto al carico ma la zona da moddare e sempre dal 50% e da 1500 giri , altrimenti non ha senso dare incrementi ai tempi di iniezione da 700 giri se poi nelle mappe successive gasolio gli incrementi partono da 1500 come nella tua (ovviamente mio punto di vista ) comunque prova e riprova che fa bene all'esperienza ciao buon lavoro

Inviato

Se vuoi ascoltare, bene, sennò parti pure da 1000, la macchina è tua non mia! Per me non va bene!

certo ke voglio ascoltare, ma sto cercando di capire, quindi dovrei partire dai 1250 giri fino a 4500?

Inviato

Ora hai una base per capire cosa e dove ritoccare dopo caricata in auto.

Rivedi le altre mappe. I lim. di coppia 2 e 3 (ECM): lim. #2 sei partito troppo da giri bassi, si può dire a motore spento! parti soft dal 1300 e carica dal 1600 - dal 13 tutti i load 15%, poi, una volta caricata la mappa riuscirai a capire cosa e dove migliorare.

Lim #3 - 15% (per provare...).

Finito.

Certo, il tutto non è una mappa fatta bene, ma di sicuro una buona base per te... Noterai come si comporterà la macchina e riuscirai a capire piano piano con un po di buona volontà dove e come ritoccare... Fai le prove!

E poi non dire che non ti aiuta nessuno qui! Era il tuo atteggiamento sbagliato, e penso tu lo abbia capito questo...

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Inviato

Ora hai una base per capire cosa e dove ritoccare dopo caricata in auto.

Rivedi le altre mappe. I lim. di coppia 2 e 3 (ECM): lim. #2 sei partito troppo da giri bassi, si può dire a motore spento! parti soft dal 1300 e carica dal 1600 - dal 13 tutti i load 15%, poi, una volta caricata la mappa riuscirai a capire cosa e dove migliorare.

Lim #3 - 15% (per provare...).

Finito.

Certo, il tutto non è una mappa fatta bene, ma di sicuro una buona base per te... Noterai come si comporterà la macchina e riuscirai a capire piano piano con un po di buona volontà dove e come ritoccare... Fai le prove!

E poi non dire che non ti aiuta nessuno qui! Era il tuo atteggiamento sbagliato, e penso tu lo abbia capito questo...

cosa intendi "x provare" riferito al lim coppia 3?

e poi volevo kiedere, tutti gl altri limitatori fuori mappa nn li tocco?

certo ke faro mille prove x capire bene cosa e dove devo toccare...e vi rigrazio

Inviato

(per provare) riferito a tutto! Fuori driver non toccare nulla per carità...!!!

 

Facci sapere...

xke nn devo toccare fuori driver?? io avevo gia fatto delle prove con incrementi e ho notato delle differenze, ovvio ke nn sapendo bene cosa e dove toccare si rischia di fare danno,.,,ma dici ke nn devo toccare xke posso avere quello ke voglio anke senza???

 

Inviato

Ripeto: la macchina e tua e fai quello che ti vuoi. Se mi vuoi ascoltare ascoltami sennò tocca quello che ti pare!

sto cercando di farecome dici te ma volevo solo sapere se toccando fuori driver migliora o no...cmq carichero la mappa stasera e vi faro sapere domani...grazie ancora

Inviato

Un buon consiglio già te lo ha dato Enzo ! Cioè aspetta per i fuori driver . i fuori driver sono un po' le chicche dei preparatori che magari ci hanno messo tempo per cercarli secondo te che pensi? Fai la mappa col driver e senti come risponde la macchina se non ti rendi conto prima come va con le mappe del driver come fai a renderti conto di come va con le mappe fuori driver e una cosa che devi affinare piano piano ma non lo dico io lo dicono i migliori e sono le stesse cose che sono state dette a me qualche tempo fa , e che verranno dette al prossimo che arriva non è che lo fanno con te ! Vai provala vedi come va , fidati pian piano arrivi a tutto ciao

Inviato

rifalla da zero e tocca solo quello ke ti ho detto io. il resto lo sistemiamo dopo.

ma io ho caricato la mappa con ignez parz fatta come mi hai detto te insieme al lim coppia 2 al 15% limt coppia 1 tutto al 10%(tutte e due le mappe) e lim coppia 3 al 15%

Inviato

Secondo me non parliamo la stessa lingua... oppure te ne freghi proprio dei miei consigli... mmah!!!

 

lim di coppia: Ti avevo detto di partire dai 1500 rpm. Fallo da 50 di load tutti i load.

lim di coppia#2: può andare...

lim di coppia#3: hai dato 15% da 900 rpm... perchè??? booh!!! 1500!!!!!!!!!!!!!!

 

Ignez parz: tieniti sotto il 14% al max load.

Ignez Map1: 5% da 50 di load.

 

Vai col tango.


Più di questo ti posso solo dare una fetta del mio di dietro...!!!

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Inviato

Secondo me non parliamo la stessa lingua... oppure te ne freghi proprio dei miei consigli... mmah!!!

 

lim di coppia: Ti avevo detto di partire dai 1500 rpm. Fallo da 50 di load tutti i load.

lim di coppia#2: può andare...

lim di coppia#3: hai dato 15% da 900 rpm... perchè??? booh!!! 1500!!!!!!!!!!!!!!

 

Ignez parz: tieniti sotto il 14% al max load.

Ignez Map1: 5% da 50 di load.

 

Vai col tango.

Più di questo ti posso solo dare una fetta del mio di dietro...!!!

forse ho capito male io allora... cmq adesso provo a rifarla e la posto...cmq bella l ultima frase !! ;-)

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