davide_ma Inviato 24 Agosto 2013 Inviato 24 Agosto 2013 Ho trovato l'inghippo. C'è da settare in hi/lo e non lo/hi come hai scritto tu precedentemente. Per quello che non lo trovavo. scrivo questo per l'utente cawadany , invece di ringraziare di tutte queste info fornite da me,vieni pure a criticare? utenti come te fanno passare la voglia di condividere le informazioni....... 1
Ospite E.R. System Inviato 24 Agosto 2013 Inviato 24 Agosto 2013 Quindi con titanium e + difficile da trovare, ma nn impossibile ?? esatto. io non l'ho fatto con winols perchè non ce l'ho.. Però è più difficile..
cawadany Inviato 24 Agosto 2013 Inviato 24 Agosto 2013 scrivo questo per l'utente cawadany , invece di ringraziare di tutte queste info fornite da me,vieni pure a criticare? utenti come te fanno passare la voglia di condividere le informazioni....... Ma stai bene? Non ho fatto nessuna critica. Ho solo riportato il motivo per cui non trovavo le "stringhe" in questione.
davide_ma Inviato 24 Agosto 2013 Inviato 24 Agosto 2013 Ma stai bene? Non ho fatto nessuna critica. Ho solo riportato il motivo per cui non trovavo le "stringhe" in questione. si sto bene e come.prima dici <Peccato che nel file in questione la sequenza 32767, 32768 non esiste.> poi <Ho trovato l'inghippo. C'è da settare in hi/lo e non lo/hi come hai scritto tu precedentemente. Per quello che non lo trovavo.> queste non sono critiche per te?...per me si. non è che hai domandato io non riesco a trovare la sequenza dove sbaglio?perchè a me funziona settando hi/lo invece che lo/hi?e ti avrei risposto il perchè.Ricorda ci vuole umiltà nella vita.Senza il mio aiuto ci saresti mai arrivato? hai dato per scontato che tu avessi ragione,ma non hai effettuato le dovuto prove,io l'ho testato sia con winols 1.7 sia con 2.24 e mi sono accorto della differenza.....forse sei abituato alla pappa pronta. comunque lascia stare non c'è problema
ALFONSO-76 Inviato 24 Agosto 2013 Inviato 24 Agosto 2013 allora , chiariamo la prima cosa , invito agli utenti che partecipano a questa discussione di non andare troppo fuori topic facendo affermazioni o dando risposte particolari che non servono alla discussione. (punto). davide se partecipi alla discussione e vuoi dare il tuo contributo al forum ,fai capire a tutti dove è posizionato il bit del switch-off su queste ecu postando gli screen che facilitano come individuare il tutto. se la cosa non si vuole portare a conclusione si fa presente e si chiude la discussione ....."chiaro!!! " 1
Ospite E.R. System Inviato 7 Settembre 2013 Inviato 7 Settembre 2013 volevo chiedere un ultima cosa agli esperti: è solo quel bit da toccare? non serve altro? ho processato il file con volta e va a toccare altre cose; qual'è la soluzione più corretta: solo il bit menzionato precedentemente o le mod che fa volta? ho allegato entrambi i file. Grazie p.s. Se volete posso scrivere una piccola guida con gli screen per far vedere come farlo con titanium.GOLF 5 dpf manuale.MOD prova dpf .mod
cawadany Inviato 7 Settembre 2013 Inviato 7 Settembre 2013 Da quanto ne so c'è lo switch off, quindi significa che con quel bit viene disattivata tutta la gestione dpf.
Michele80 Inviato 12 Settembre 2013 Inviato 12 Settembre 2013 Ecco gli screen Text: EDC16_DPF_OFF.png 2D: EDC16_DPF_OFF_2D.png Grazie davide per l info... cosi si puo eliminare il sensore dpf?
tonyteam Inviato 16 Febbraio 2014 Inviato 16 Febbraio 2014 anche su edc16 bmw funziona? https://sites.google.com/site/vagecumap/edc16-error-dtc-removal il singolo switch da portare da 256 a 0 ?
chiptuning.cro Inviato 16 Febbraio 2014 Inviato 16 Febbraio 2014 Sulle EDC16 gruppo VW, Dpf OFF si puo' cercare anche' in HEX... Si cerca in hex "7FFF8000" Ci sarrano piu' indirizzi, ma bisogna cercare quello, dove dopo alcuni "0000", dovrebe essere una sequenza "028F01" In questo "028F01" questo ultimo "01" vuol dire che' il DPF e attivo, e bisogna metterlo a "00" cosi: "028F00" In alcune EDC16 VW vecchie, dove DPF non e installato, vedrete subito questo "028F00" Nel'caso delle piu' nuove ECU tipo EDC16+CP34 dopo la sequenza "7FFF8000" potrebbe non essere la sequenza "028F01" doppo i soliti "0000" prima, ma c'e' la sequenza "7FFF80000100" dove questo "01" bisogna mettere a "00" cosi: "7FFF80000000" e il DPF e disabilitato. Saluti ! 3 1
wailer Inviato 28 Febbraio 2014 Inviato 28 Febbraio 2014 Sul file della mia EDC16U34 il massimo valore esadecimale é 0FFFF0 , molto lontano da 7FFF8000 Sbaglio nelle impostazioni? Come faccio a visualizzare questi valori? Grazie
Ospite E.R. System Inviato 28 Febbraio 2014 Inviato 28 Febbraio 2014 Sul file della mia EDC16U34 il massimo valore esadecimale é 0FFFF0 , molto lontano da 7FFF8000 Sbaglio nelle impostazioni? Come faccio a visualizzare questi valori? Grazie non è lil valore massimo che devi cercare! ma la sequenza riportata sopra, oppure lo fai in 2d. Se posti il file provo ad aiutarti.
wailer Inviato 28 Febbraio 2014 Inviato 28 Febbraio 2014 Saró proprio rincitrullito , ma no ci arrivo, e cioé se il mio file al massimo raggiunge il valore 0FFFF0 come faccio a trovare un valore molto piú alto? Allego il file. Ti anticipo i rigraziamenti Touran ori.rar
Ospite E.R. System Inviato 28 Febbraio 2014 Inviato 28 Febbraio 2014 Ripeto: NON devi cercare un valore, ma una sequenza di valori; mi spiego meglio: è logico che se lavoriamo in 8 bit non esistono valori piu alti di ff e se invece lavoriamo a 16 bit il valore massimo è FFFF, ma tu non devi cercare quello. Devi cercare una SEQUENZA di valori consecutivi. Per velocita sopra è stato scritto tutto attaccato, ma ogni byte (8 bit) contiene 7F-FF-80-00. Fin qui ci sei? Che sw stai usando?( è per indicarti come procedere anche se per semplicità nella ricerca ti consiglierei di usare winols, si può fare anche con altri ma winols è piu immediato).
wailer Inviato 1 Marzo 2014 Inviato 1 Marzo 2014 Sto cominciando ad usare il Titanium ma ho tentato anche con winOls. quello che volevo dire, che a parte il mio errore nel cercare l'indirizzo, mi riferivo anche allo screen di Davide in Hexdump. Quindi se ho capito,dovrei impostare a 8 bit e cercare quella sequenza e da li risalire all' indirizzo. Esiste un cerca o si deve cercare bit per bit ?
wailer Inviato 1 Marzo 2014 Inviato 1 Marzo 2014 Seguendo passo passo la dritta di Davide con " cerca" in decimale la sequenza: 32767, 32768 non trovo quei valori : se cerco in Esadec la sequenza (come giustamente dici tu)7F FF 80 00 la risposta é uguale: NOT FOUND peró quasi sicuramentre dipende dal fatto che il mio file é da 1Mega e i vostri sono da 2Mega. Osservando infatti lo sceen di Davidei l'indirizzo interessato é: 1D1F00, Sul mio 2D quell' indirizzo non puó esistere. Sono corrette queste conclusioni?
cawadany Inviato 1 Marzo 2014 Inviato 1 Marzo 2014 Sbaglio o questa auto è il 1.9 TDI 100 cv 74 kw codice motore AVQ?
chiptuning.cro Inviato 1 Marzo 2014 Inviato 1 Marzo 2014 secondo me, questa e' una EDC16U1 il file e' da 1Mb ed e' senza dpf...
cawadany Inviato 1 Marzo 2014 Inviato 1 Marzo 2014 secondo me, questa e' una EDC16U1 il file e' da 1Mb ed e' senza dpf... Esatto
Ospite E.R. System Inviato 1 Marzo 2014 Inviato 1 Marzo 2014 secondo me, questa e' una EDC16U1 il file e' da 1Mb ed e' senza dpf... Credo anch'io. il bit del dpf è già a 0.
wailer Inviato 1 Marzo 2014 Inviato 1 Marzo 2014 secondo me, questa e' una EDC16U1 il file e' da 1Mb ed e' senza dpf... Dalle caratteristiche lette con MPPS mi dice che la centralina é EDC16U34 Hardware n 0281010731 @ Cawadany : Si, l' auto è il 1.9 TDI 100 cv 74 kw codice motore AVQ anche se non é EDC16U1é confermato che manca il dpf ?
chiptuning.cro Inviato 1 Marzo 2014 Inviato 1 Marzo 2014 VOLKSWAGEN TOURAN 1.9L 8V TDI 77kW/104HP EDC16 731-8.159 FLASH_0068Ver. 1.00.019Numero settaggio 9986 Marca Centr.: BOSCHTipo Centr.: EDC16U2.1 Numero HW: 0281010731 Numero SW: 1037368159 Eprom: 29BL802C SSOP56 8Mbit - Flash 3_V 512K x 16 Chksum 8 bit: 21B4 Chksum 16 bit inv.: EC20 EDC16U34 ha il file da 2Mb! 1
cawadany Inviato 1 Marzo 2014 Inviato 1 Marzo 2014 Mi sa che stai cercando di eliminare una cosa che non c'è!
wailer Inviato 1 Marzo 2014 Inviato 1 Marzo 2014 Come faccio ad aver VOLKSWAGEN TOURAN 1.9L 8V TDI 77kW/104HP EDC16 731-8.159 FLASH_0068Ver. 1.00.019Numero settaggio 9986 Marca Centr.: BOSCHTipo Centr.: EDC16U2.1 Numero HW: 0281010731 Numero SW: 1037368159 Eprom: 29BL802C SSOP56 8Mbit - Flash 3_V 512K x 16 Chksum 8 bit: 21B4 Chksum 16 bit inv.: EC20 EDC16U34 ha il file da 2Mb! Come sempre sei molto preciso e disponibile, ma come faccio ad avere questi dati? Per escludere la valv. egr ho usato come riferimento la EDC16U34 egli indirizzi corrispondevano.
wailer Inviato 1 Marzo 2014 Inviato 1 Marzo 2014 Mi sa che stai cercando di eliminare una cosa che non c'è! Quando si muovono i primi passi ,non si hanno certezze ma si :wacko: ......brancola nel buio!!!! Come ha detto semplicemente Diabolik :Leggi su libretto di circolazione no? Sembra facile, ma dal libretto non é cosí chiaro da capire se il dpf c'é o no. Infatti io non l' ho trovato.
Ospite E.R. System Inviato 1 Marzo 2014 Inviato 1 Marzo 2014 Quando si muovono i primi passi ,non si hanno certezze ma si :wacko: ......brancola nel buio!!!! Come ha detto semplicemente Diabolik :Leggi su libretto di circolazione no? Sembra facile, ma dal libretto non é cosí chiaro da capire se il dpf c'é o no. Infatti io non l' ho trovato. Tranquillo ti spiego come leggerlo: apri il libretto e sulla facciata in cui sono riportati il nome e indizizzo del proprietario dell'auto(Non quella dove attaccano i bollini della revisione), il foglio è diviso in 4 riquadri. OK? su quello in basso a sinistra dovresti avere i seguenti dati scritti: lunghezza, larghezza, quindi le misure dei preumatici e poi una dicitura del tipo "risp la direttiva 2003/76/CE-B ( EURO 4 con disp antiparticolato)" Quest'ultima voce è la direttiva antiinquinamento della tua auto in base a quella si puo sapere se monta o no il dpf. (alcune volte euro x non è scritto ma solo la direttiva ). Un altra cosa: stai attento a prendere per buoni indirizzi di un altra auto, perche è un caso che corrispondessero..
wailer Inviato 1 Marzo 2014 Inviato 1 Marzo 2014 Sul mio é scritto questo: Veicolo proveniente dalla Germania da sottoporre a revisione entro Agosto 2004 M.O. N. 06TA5221659 del 19/02/2004 Rispetta la direttiva 2001/100/CE-8 ...e naturalmente ...garazie
cawadany Inviato 1 Marzo 2014 Inviato 1 Marzo 2014 2001/100/CE-B indica che è un euro 4. Ma se non è indicato nient'altro vuol dire che il dpf non c'è.
ket79 Inviato 1 Marzo 2014 Inviato 1 Marzo 2014 ciao raga voglio ringraziarvi sono riuscito a trovare il byte per dpf off su una golf 5 tdi 105 cv all'indirizzo 1d1f00 sia su win ols che su titanium e la sequenza e la stessa per tutti e due i sw, grazie di nuovo.
wailer Inviato 1 Marzo 2014 Inviato 1 Marzo 2014 2001/100/CE-B indica che è un euro 4. Ma se non è indicato nient'altro vuol dire che il dpf non c'è. Grazie ...a saperlo!! Ma cosa é scritto in presenza del filtro?
sumi1 Inviato 7 Marzo 2014 Inviato 7 Marzo 2014 volevo chiedere un ultima cosa agli esperti: è solo quel bit da toccare? non serve altro? ho processato il file con volta e va a toccare altre cose; qual'è la soluzione più corretta: solo il bit menzionato precedentemente o le mod che fa volta? ho allegato entrambi i file. Grazie p.s. Se volete posso scrivere una piccola guida con gli screen per far vedere come farlo con titanium.GOLF 5 dpf manuale.MOD ti o fatto il file con un bitgolf5 edc16,u34dpfof con un bit.rar
joker01 Inviato 28 Luglio 2016 Inviato 28 Luglio 2016 Ragazzi ho un toureg v6 tdi e vorrei cominciare a studiare per eliminare il dpf... La mia centralina è una edc16 non so altro per il momento proverò appena riesco a fare una lettura con mpps... Ma eliminando il dpf con switch off in pratica la centralina come ragiona?? Cioè se poi il filtro dpf mi si intasa sul serio come fa a rigenerarsi se la centralina non lo vede più? ?? Scusate se ho detto fesserie....
raffaell0 Inviato 28 Luglio 2016 Inviato 28 Luglio 2016 11 minuti fa, joker01 ha scritto: Cioè se poi il filtro dpf mi si intasa sul serio come fa a rigenerarsi se la centralina non lo vede più? ?? Scusate se ho detto fesserie.... Il Filtro lo devi bucare o svuotare, se lo lasci é normale che si intasa
joker01 Inviato 28 Luglio 2016 Inviato 28 Luglio 2016 Ok conviene svuotare oppure mettere un tubo dritto.... E poi facendo lo switch off la centralina ignora completamente il dpf... Grazie
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