derbisenda03 Inviato 23 Settembre 2013 Inviato 23 Settembre 2013 ciao a tutti sto provando in tutti i modi di leggere delle marelli mjd sia per punto - 500 - Y ma nulla mi da sempre un errore seguo tutto lo scema ma nulla neanche in boot ci riesco ... però in obd me le legge come posso fare ....
ALFONSO-76 Inviato 23 Settembre 2013 Inviato 23 Settembre 2013 allora in boot non si fa un bel niente , in bdm ai tolto la resistenza che fa vedere da schema ? usi la dima con gli scedini o stai saldando gli strip ? ai alimentato la ecu dal pettine ? ne ai provato piu di una a leggere o solo una , 1
derbisenda03 Inviato 23 Settembre 2013 Autore Inviato 23 Settembre 2013 allora si ho dissaldato la resistenza uso gli schedini e alimento l'ecu ! ma se scelgo modalità bdm mi da sempre "micro error" la centralina è stata anche letta da un amico con il suo galla ma io non riesco proprio .... ho messo anche i pin 23- 50 a 12V e 1 a massa ma mi da sempre alla fine un errore con scritto "send file " sta da 1 settimana li vicino senza avere 1 risultato ....
ALFONSO-76 Inviato 23 Settembre 2013 Inviato 23 Settembre 2013 con che la stai alimentando la ecu , con un alimentatore o con una batteria ? in piu se usi il gallo stai usando anche l'adattatore in mezzo alle due flat?
derbisenda03 Inviato 23 Settembre 2013 Autore Inviato 23 Settembre 2013 con alimentatore e mi dice che sta a 13V non che adattatore?
ALFONSO-76 Inviato 23 Settembre 2013 Inviato 23 Settembre 2013 per leggere le ecu il gallo a bisogno di un adattatore che deve essere posizionato in mezzo alle due flat ,che si collegano tra l'uscita del bdm e alla ecu , viene messa prima una flat poi l'adattaore e poi un altra flat che va allo schedino che posizioni sulla ecu
derbisenda03 Inviato 23 Settembre 2013 Autore Inviato 23 Settembre 2013 mi potresti postare una foto non ho capito tanto bene scusa ...
ALFONSO-76 Inviato 23 Settembre 2013 Inviato 23 Settembre 2013 scusa tu nel gallo ai in dotazione gli schedini che ti sono usciti ? vedi uno e marelli uno e siemens un altro e delfhi. e po ai un adatattore che è il quarto . o non ai niente di tutto ciò ?
derbisenda03 Inviato 23 Settembre 2013 Autore Inviato 23 Settembre 2013 sisi ho tutti e 4 le schedine
ALFONSO-76 Inviato 23 Settembre 2013 Inviato 23 Settembre 2013 vedi uno di questi quatro non è uno scedino ma un adattatore , vedi ci sono due entrate per inserire le flat dentro. parliamo sempre degli scedini che escono nel kit gallo clone che non sono a molla , e non quelli che vendono a molla come cmd.
derbisenda03 Inviato 23 Settembre 2013 Autore Inviato 23 Settembre 2013 sisi ma nel manuale non mi dice di inserirlo .... quindi se lo inserisco riesco a leggerla ? ... e quando apro eobd nella sezione driver scelgo bmd/jtag giusto?
ALFONSO-76 Inviato 23 Settembre 2013 Inviato 23 Settembre 2013 nella cartela del gallo ai in dotazione una cartella documenti aprila e vai in bdm 5xx aprila e vedi che ci sono ipdf che ti fanno vedere tutto e ce anche la spiegazioni di come posizionare le flat alle prime pagine , lo schema della ecu e una cosa e il posizionamento delle flat è un altro , fai come ti sto consigliando e vedi che la leggerai
derbisenda03 Inviato 23 Settembre 2013 Autore Inviato 23 Settembre 2013 io le sto seguendo ma nulla ho provato di tutto e di più domani ti faccio una foto dell'errore
superwarranty Inviato 13 Ottobre 2013 Inviato 13 Ottobre 2013 ho acquistato il fgtech 53v lettura e scrittura bmw serie1 ok lettura e scrittura peugeot 207 1.4 68cv ok non legge i dati ecu nella mazda 3 1,6 ford 1,4 68cv grande punto 75cv invece legge i dati ecu nella lanciay 75cv ma nel salvataggio il file e di 0megabit come mai? lettura in obd
nero72 Inviato 4 Novembre 2013 Inviato 4 Novembre 2013 alfonso, ma per le siemens si deve usare lo stesso questo (convertitore) oppure collegare direttamente il flat agli schedini Grazie mille Gianfranco.
sumi1 Inviato 4 Novembre 2013 Inviato 4 Novembre 2013 alfonso, ma per le siemens si deve usare lo stesso questo (convertitore) oppure collegare direttamente il flat agli schedini Grazie mille Gianfranco. non serve
angelo74 Inviato 9 Novembre 2013 Inviato 9 Novembre 2013 Per non aprire un nuovo post mi ricollego a questo, visto che il mio problema è quasi identico al quello dell'utente derbisanda03. Dati Ecu MJD 6JF.S1/HW01B/1098-S154 Panda 1.3 codice Fiat 51833809. Per leggere in BDM utilizzo un galletto V53. Descrizione del problema: Faccio tutti i collegamenti , "pettine" e saldature dei pin strip come da manuale ( descritto nel PDF nella cartella del Gallo...) per il Micro MPC 560 ( che monta questa ECU). Apro il sw scelgo bdm/jtag>bdm mpc>mpc55x/56x> ok poi clicco su connect e mi appare l'errore nella foto sotto allegata. Ho provato molte volte a staccare tutti i cavi ( alimentatore, connessioni al pettine, usb ecc) dopo 10 minuti ho riattaccato il tutto e qualche volta la funzione connect riesce, ma come vado a cliccare per leggere i dati, mi esce sempre l'errore in schermata. Quindi chiedo a l'utente derbisanda03 se ha risolto e come, o qualche altro utente come risolvere il problema . Grazie anticipatamente a tutti
ALFONSO-76 Inviato 9 Novembre 2013 Inviato 9 Novembre 2013 Per non aprire un nuovo post mi ricollego a questo, visto che il mio problema è quasi identico al quello dell'utente derbisanda03. Dati Ecu MJD 6JF.S1/HW01B/1098-S154 Panda 1.3 codice Fiat 51833809. Per leggere in BDM utilizzo un galletto V53. Descrizione del problema: Faccio tutti i collegamenti , "pettine" e saldature dei pin strip come da manuale ( descritto nel PDF nella cartella del Gallo...) per il Micro MPC 560 ( che monta questa ECU). Apro il sw scelgo bdm/jtag>bdm mpc>mpc55x/56x> ok poi clicco su connect e mi appare l'errore nella foto sotto allegata. Ho provato molte volte a staccare tutti i cavi ( alimentatore, connessioni al pettine, usb ecc) dopo 10 minuti ho riattaccato il tutto e qualche volta la funzione connect riesce, ma come vado a cliccare per leggere i dati, mi esce sempre l'errore in schermata. Quindi chiedo a l'utente derbisanda03 se ha risolto e come, o qualche altro utente come risolvere il problema . Grazie anticipatamente a tutti ai tolto la resistenza che sta sulla ecu come fa vedere sul manuale ?
angelo74 Inviato 9 Novembre 2013 Inviato 9 Novembre 2013 Si ho tolto la resistenza da 0 hom come indicato nel manuale, ho provato sia con che senza l'adattatore tra i due flat ma niente stesso identico errore, ho provato anche a cambiare il voltaggio da 3,3 a 5 volt ma niente.
derbisenda03 Inviato 10 Novembre 2013 Autore Inviato 10 Novembre 2013 ciao si io ho risolto ed era che non usavo l'adattatore in dotazione come l'ho collegato è andato subito !
angelo74 Inviato 10 Novembre 2013 Inviato 10 Novembre 2013 Risolto era un pin del "pin strip" che non era saldato bene (era solo incollato), ma per leggere e scrivere ho dovuto togliere l'adattatore tra le due flat, quindi collegamento diretto con una flat tra galletto e adattatore x marelli e impostato BDM Voltage a 5.0. Anche se è strano che vada senza adattatore tra le due Flat, comunque funziona . Grazie a tutti e spero che con le mie prove, posso essere di aiuto a qualche altro utente. 1
Messaggi raccomandati