savix1214 Inviato 19 Novembre 2013 Inviato 19 Novembre 2013 Salve ho provato a modificare i valori di una fiat grande punto 1.3 75cv vorrei dei consigli, vorrei sapere anche se ciò che ho fatto è fatto bene o meno, vorrei sapere se posso incrementare tanto ciò che ho gia incrementato. e vorrei sapere se caso mai vorrei inserire il file nella mia auto dopo avere copiato il file della mia centralina dalla mia con il galleto v2 che al piu presto mi arriverà in che tipo di file andrà inserito nella centralina? Grazie scusate per le tante curiosità Non dimenticate che è la mia prima mappa moddata I file sono in allegato GRANDE PUNTO 1.3 MJET 3442P766_51806498.ORIGRANDE PUNTO 1.3 MJET 3442P766_51806498.MOD
Ecupassion Inviato 19 Novembre 2013 Inviato 19 Novembre 2013 Gli sto per dare un'occhiata e ti faccio sapere
savix1214 Inviato 19 Novembre 2013 Autore Inviato 19 Novembre 2013 Gli sto per dare un'occhiata e ti faccio sapere Grazie mille ecupassion
Ecupassion Inviato 19 Novembre 2013 Inviato 19 Novembre 2013 Salve ho provato a modificare i valori di una fiat grande punto 1.3 75cv vorrei dei consigli, vorrei sapere anche se ciò che ho fatto è fatto bene o meno, vorrei sapere se posso incrementare tanto ciò che ho gia incrementato. e vorrei sapere se caso mai vorrei inserire il file nella mia auto dopo avere copiato il file della mia centralina dalla mia con il galleto v2 che al piu presto mi arriverà in che tipo di file andrà inserito nella centralina? Grazie scusate per le tante curiosità Non dimenticate che è la mia prima mappa moddata I file sono in allegato Ho visto la prova che hai fatto e dovo dirti che non hai fatto proprio nulla nzi l'iniezione parzializzata che sarebbe il gasolio hai iniziato ad incrementare a 700 rpm ed è sbagliatissimo troppo anticiapto senza senso dato che la macchina a quei regimi è spenta inizia almeno da 1300/1400 rpm il load ovvero il caricamento di incremento rispetto ai giri lo hai fatto incominciare a 13 troppo presto non concludi nulla così la macchina timrimarra accellerata e fumerà a cannone se aumenti le percentuali con questo ritmo quindi il load fallo iniziare da almeno 44/50 come consiglio la percentuale di incremnto con titanium la vedi basta che premi alt p e così ti rendi conto a quale percentuale gli incrementi dati si aggirano, il limitatore coppia hai toccato solo quello generico quindi non hai toccato ne rail ne mappa pedale perchè il resto li hai lasciati originali, gli incrementi rendono incompleto anche pechè sei aprtito da 38 non hai dato carico a tutti i giri io la farei partendo da 50 di loa fino a 4500 rpm in basso, la pressione turbo l'hai data da 38 load a 84 io ti consiglio di darla fino a 100 e poi rivedi le percentuali come ti ho detto prima......Cmq adesso te ne faccio una come esempio la compari con la tua e capisci ben o male il sistema da adottare ma questo in base al mio modo e stile di mappatura poi ognuno ha il suo e non voglio descriminare nessuno ma per adesso con il tuo lavoro non ci siamo prensilo sol come parere non come offesa Ecco a te il file fatto da me da cui puoi se vuoi prendere uno spunto GRANDE PUNTO 1.3 MJET 3442P766_51806498 prova step dimostrazione.rar
savix1214 Inviato 19 Novembre 2013 Autore Inviato 19 Novembre 2013 Grazie mille per avermi inviato il file tra poco mi vedo bene bene il il file che mi hai inviato così mi rendo un po conto dove devo variare e cmq, come mai non posso inviarti messaggi in provato? perdonami se ti chiedo questo grazie.
Ecupassion Inviato 19 Novembre 2013 Inviato 19 Novembre 2013 Grazie mille per avermi inviato il file tra poco mi vedo bene bene il il file che mi hai inviato così mi rendo un po conto dove devo variare e cmq, come mai non posso inviarti messaggi in provato? perdonami se ti chiedo questo grazie. Non so il motivo ma l'amministratore mi ha cancellato la possibilità dei messaggi privati booooooooo
savix1214 Inviato 19 Novembre 2013 Autore Inviato 19 Novembre 2013 mmh capito capito cmq ora sto installando su virtual box ecm e mi controllo ben ben i file che te mi hai inviato cosi posso confrontare un po il tutto
Ecupassion Inviato 19 Novembre 2013 Inviato 19 Novembre 2013 mmh capito capito cmq ora sto installando su virtual box ecm e mi controllo ben ben i file che te mi hai inviato cosi posso confrontare un po il tutto Ok alla fine allora stai utilizzando virtual box?? aquanto vedo hai win 8 oppure 8.1
savix1214 Inviato 19 Novembre 2013 Autore Inviato 19 Novembre 2013 si si ho 8 cosi sicuramente riesco a utilizzare ecm su windows 8 cmq sto avendo un po di difficoltà a confrontare le 2 mappe c'è qualche modo per confrontare?
Ecupassion Inviato 19 Novembre 2013 Inviato 19 Novembre 2013 si si ho 8 cosi sicuramente riesco a utilizzare ecm su windows 8 cmq sto avendo un po di difficoltà a confrontare le 2 mappe c'è qualche modo per confrontare? devi aprire su sfoglia in alto lato verde il file ori mentre sotto su sfoglia lato rosso gli carichi il mod e vedi le differenze tra ori e mod
Ecupassion Inviato 19 Novembre 2013 Inviato 19 Novembre 2013 grazie ora cerco di vedere =) Fammi sapere
savix1214 Inviato 19 Novembre 2013 Autore Inviato 19 Novembre 2013 ok ok ho visto un po le differenze ma non riesco a capire una cosetta forse non tanto semplice come faccio a trovare l'ho stesso punto tra il grafico 2d e quello 3d.
Ecupassion Inviato 19 Novembre 2013 Inviato 19 Novembre 2013 ok ok ho visto un po le differenze ma non riesco a capire una cosetta forse non tanto semplice come faccio a trovare l'ho stesso punto tra il grafico 2d e quello 3d. Appena entri ad esempio in iniezione parzializzato in alto a sinistra c'è il simbolo del grafico accedi e sarai all'interno dell'iniezione parzializzato e man mano che scorri con le frecce a snistra ed a destra vai o indietro o avanti con la mappa e in alto c'è il tirolo che ti dice dove ti trovi con la scritta in bianco e se con la freccia del mouse ti muovi nelle linee vedrai scritto load ed rpm precisamente nel punto che a te interessa modificare 1
savix1214 Inviato 19 Novembre 2013 Autore Inviato 19 Novembre 2013 Appena entri ad esempio in iniezione parzializzato in alto a sinistra c'è il simbolo del grafico accedi e sarai all'interno dell'iniezione parzializzato e man mano che scorri con le frecce a snistra ed a destra vai o indietro o avanti con la mappa e in alto c'è il tirolo che ti dice dove ti trovi con la scritta in bianco e se con la freccia del mouse ti muovi nelle linee vedrai scritto load ed rpm precisamente nel punto che a te interessa modificare Grazie davvero utile così ora riesco a capire bene ciò che avevi modificato nella mappa che te mi avevi inviato. vorrei sapere anche un'altra cosetta scusami se sono cosìì pesante vorrei sapere se si può diminuire l'incremento anche meno di 5
Ecupassion Inviato 19 Novembre 2013 Inviato 19 Novembre 2013 Grazie davvero utile così ora riesco a capire bene ciò che avevi modificato nella mappa che te mi avevi inviato. vorrei sapere anche un'altra cosetta scusami se sono cosìì pesante vorrei sapere se si può diminuire l'incremento anche meno di 5 certo 1
savix1214 Inviato 19 Novembre 2013 Autore Inviato 19 Novembre 2013 http://www.ecu-tuning.it/home/topic/29973-parere-mappa-alfa-147-19jtd-115cv/ Qui ho postato una nuova mappatura fatta da me se vi va dategli un'occhiatina
Ecupassion Inviato 20 Novembre 2013 Inviato 20 Novembre 2013 Domani appena ho tempo la controllo e ti do una risposta 1
savix1214 Inviato 20 Novembre 2013 Autore Inviato 20 Novembre 2013 Domani appena ho tempo la controllo e ti do una risposta Grazie gentilissimo =)
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora