Akiminem Inviato 28 Febbraio 2014 Inviato 28 Febbraio 2014 ok non fa niente...se gli indirizzi corrispondono a quello in esame non ce n'è bisogno... 1
zani70 Inviato 28 Febbraio 2014 Autore Inviato 28 Febbraio 2014 Raga io penso che qui e il posto per discutere anche le altre mappe non solo quelli fuori driver ,quindi non fermiamo la discussione, e ancora tropo presto. Tornando a questo cominciamo a guardare le mappe 1x1 per come li definisce ECM. le mappe "coppia motore"penso che Sono chiari per tutti visto che abbiamo misure in Nm .Le prossime 2 sono controllo aria e per capire la logica del ECU vediamo cosa sono. La prima delle 2 " Quantita gas reintrodotti " come la chiama ECM abbiamo X=RPM ' Y=mm3/Hub , Z=mg/Hub. Dove Y=mm3/Hub deve essere il gasolio, e 1mm3/Hub e = a poco meno di 1mg/corsa(= 2 giri del albero motore). Z= mg/Hub deve essere l'aria aspirata dal 1 pistone dal PMS a PMI che alla fine sono sempre 2 giri del AM. Come si vede dalla mappa qui i calcoli sono stati fatti senza calcolare la pressione turbo,quindi modificando questa mappa che cosa otteniamo, e una modifica fatta qui come influisce al risultato finale? (Io personalmente non la tocco.) Oppure ECM ha sbagliato tutto?. Oppure ho sbagliato tutto il discorso io?
zani70 Inviato 28 Febbraio 2014 Autore Inviato 28 Febbraio 2014 Ragazzi penso che questo puo interessare tutti voi che seguite questa discussione. http://www.ecu-tuning.it/home/topic/31923-dtcremoverver-1517/
baraldino Inviato 1 Marzo 2014 Inviato 1 Marzo 2014 ke programma hai usato?? io basta che spiano tutto a zero e poi faccio posso staccare il motorino giusto?? DTC Remover utile anche se come tutti i sw non fa tutto quello che dice spiani a 0 il comando nella zona finale della mappa e elimini i 3 codici errore poi puoi staccare il connettore
uno turbo Inviato 1 Marzo 2014 Inviato 1 Marzo 2014 dimenticavo ho visto in alcuni file con dpf off lavorare anche sulla zona da 1FDF72 a 1FE000 non sono sicuro ma secondo me quella è una tabella errori qualcuno lo sa'? quella zona è semplicemente una zona riservata alla regolazione del checksum
baraldino Inviato 1 Marzo 2014 Inviato 1 Marzo 2014 dicevo cosi anche perche su una edc16c34 ford (che ha una zona molto simile) mi hanno eliminato dei dtc e l'unica zona toccata era quella
uno turbo Inviato 1 Marzo 2014 Inviato 1 Marzo 2014 quella zona è sempre un datablock per regolazione del checksum per tutte le centraline edc16 ed edc16+
baraldino Inviato 1 Marzo 2014 Inviato 1 Marzo 2014 Scusa l'ignoranza (e l'off Topic) però con una sola correzione/regolazione del checksum si possono eliminare i dtc oppure ho preso un abbaglio, ricontrollo il file appena ho un attimo
Akiminem Inviato 1 Marzo 2014 Inviato 1 Marzo 2014 ho provato a cercare i valori su altro file 159 e non conrrispondono gli indirizzi indicati...ma proprio tra quei valori basta cercare i valori esadecimali...e portarli come indicato....provato e funziona.
Matty23p Inviato 2 Marzo 2014 Inviato 2 Marzo 2014 Alcuni indirizzi valgono anke x alfa 147 150 hp!! altri non corrispondo
Akiminem Inviato 3 Marzo 2014 Inviato 3 Marzo 2014 si anche quelli indicati non risultano sulla mia mappa 159...ma basta trovare i valori esadecimali....sono cmq li vicino....li vedi perchè sono i soli con quei valori...
Matty23p Inviato 6 Marzo 2014 Inviato 6 Marzo 2014 Ragazzi non ferimiamoci, visto che sono stati alzati gli IQ dopo c'e da scalare i break point, sapete gli indirizzi?? Grazie
Akiminem Inviato 8 Marzo 2014 Inviato 8 Marzo 2014 dipende di quale parli...da scalare sicuramente i BP tempi turbo iniezione etc etc
Akiminem Inviato 11 Marzo 2014 Inviato 11 Marzo 2014 continuando lo studio...una cosa sulla quale non mi sono mai soffermato è il contatore di scritture, qualcuno ne sa qualcosa a riguardo?
Matty23p Inviato 11 Marzo 2014 Inviato 11 Marzo 2014 Ragazzi i 5 limitatori delle mappa rail sono stati postati gli indirizzi?? se si sono questi 1e5df2-1e5f02-1e601c1e64ee? Grazie
Akiminem Inviato 12 Marzo 2014 Inviato 12 Marzo 2014 piu su se non sbaglio ho postato il file con i limitatori
Matty23p Inviato 12 Marzo 2014 Inviato 12 Marzo 2014 ok xkè qui mi sembra ke non l'hai postata cmq io non li trovo quei limitatori xò li devo fare su un file di una 147 ma in teoria dovrebbero essere spostati e basta la zona dovrebbere essere quella...
Matty23p Inviato 12 Marzo 2014 Inviato 12 Marzo 2014 Scusate ragazzi li ho trovati le zone +o- corrispondo con quelle della 147 per dare + gasolio come fareste? Grazie
Akiminem Inviato 13 Marzo 2014 Inviato 13 Marzo 2014 per dare più gasolio potresti cominciare ad aumentare i tempi e la pressione..ovviamente calcolando tutto e adeguare la richiesta, ma di che problema soffri?
Matty23p Inviato 13 Marzo 2014 Inviato 13 Marzo 2014 ke c'e poco gasolio, il rail lo già alzato....x i tempi come inteverresti?
Akiminem Inviato 14 Marzo 2014 Inviato 14 Marzo 2014 allora dai calcoli fatti ho visto che ad esempio per passare in tabella da 80mm3 a 90mm3 basta aggiungere una percentuale di 12,4% e ti ritrovi ricalcolata l'intera colonna per i nuovi parametri che ovviamente dovrai poi anche adeguare nel BP. qualcuno ho visto che da anche un 5-6 % su altre colonne pur non riscalando...giusto per dare più gasolio.....ma non so se sia il modo corretto per avere un incremento di prestazioni mirato....io solitamente riscalo adeguando a quello che mi serve...
Akiminem Inviato 16 Marzo 2014 Inviato 16 Marzo 2014 ragazzi nulla su come trovare il contatore di scritture?
zani70 Inviato 7 Aprile 2014 Autore Inviato 7 Aprile 2014 Ragazzi,oggi ho avuto un po di tempo libero e ho deciso di postare un po di screen per fare una sintesi a tutto quello che abbiamo scoperto fine adesso. limitatori IQ limmitatori rail swirl Portare a 0 per aver palette aperti Questa e un altra mappa che riguarda swirl ,pero io personalmente non la modifico . intasamento fap 1000% Il bit che risolve il problema intasamento 1000% in diagnosi ,dopo defap con Volta(su 1.9-2.4 mjt €4 il bit ha valore 400 su 1.6-2.0 mjt €5 il bit ha valore 314) controlli EGR 8
Ospite Gerardo De Prisco Inviato 7 Aprile 2014 Inviato 7 Aprile 2014 A me l'attuatore rotto mi da errore P2108, e non riesco a trovare l'indirizzo giusto, in tabellare con winols ero errivato all'indirizzo 1C8C30, ma non e corretto. Vi e mai capitato l'errore P210 "attuatore Swirl Presente" ???
Nicola 82 Motors Inviato 7 Aprile 2014 Inviato 7 Aprile 2014 salve a tutti ragazzi volevo contribuire anche io postandovi il file di una punto 188 1.9 HGT 101 cv......ragazzi vi assicuro che fa paura davvero ,alle auto gruppo fiat 150 cv mi fecero un baffo........anzi vorrei anche dei pareri di gente piu esperta di me vi allego il file Punto 1.rar
zani70 Inviato 7 Aprile 2014 Autore Inviato 7 Aprile 2014 Penso che andiamo un po fuori topic visto che Questa macchina monta una EDC 16C8 anche se sono molto simili.Ti consiglio di aprire una nuova discussione "parere mappa ..........."Ciao.
zani70 Inviato 8 Aprile 2014 Autore Inviato 8 Aprile 2014 1DE432-questo e il bit switch off FAP .Su altre macchine lo potete trovare con valore 2.(guardare in 8 bit) 0- dpf off sonda off 1 - dfp on sonda on 2- dpf off sonda on 2
zani70 Inviato 8 Aprile 2014 Autore Inviato 8 Aprile 2014 A me l'attuatore rotto mi da errore P2108, e non riesco a trovare l'indirizzo giusto, in tabellare con winols ero errivato all'indirizzo 1C8C30, ma non e corretto. Vi e mai capitato l'errore P210 "attuatore Swirl Presente" ??? http://www.ecu-tuning.it/home/topic/32654-eliminare-i-errori-dalla-mappa-in-edc16/ -qui ho aperto una discussione che riguarda l'eliminazione dtc. posta la mappa e il numero errore che voi eliminare e facciamo una prova insieme.
Akiminem Inviato 8 Aprile 2014 Inviato 8 Aprile 2014 questo dei dtc è molto interessante io qualcosa riesco a trovare ma non sempre....alcuni si trova il valore in dcimale proprio dell'errore senza la P altri invece no....per le swirl dovrei avere qualcosa...vedo se lo trovo...
pabloescobar Inviato 9 Aprile 2014 Inviato 9 Aprile 2014 Ho cercato lo switch del dpf delle euro 5 ma non ci sono riuscito, ho aperto il file con ecm titanium e paragonandola con euro 4,5 non sono riuscito a trovarlo. Allego il file lanciadeltahw404sw945.rar
zani70 Inviato 9 Aprile 2014 Autore Inviato 9 Aprile 2014 Ho cercato lo switch del dpf delle euro 5 ma non ci sono riuscito, ho aperto il file con ecm titanium e paragonandola con euro 4,5 non sono riuscito a trovarlo. Allego il file Non funziona per E5
DIL 68 Inviato 10 Aprile 2014 Inviato 10 Aprile 2014 Ciao zani,scusa la domanda,quindi secondo il tuo ragionamento sulle EDC16 è sufficiente solo quel bit per escludere il DPF o serve solo per cambiare l'allestimento e spegnere la spia sul quadro? Grazie!
zani70 Inviato 10 Aprile 2014 Autore Inviato 10 Aprile 2014 Sul edc16c39 E4 questo bit e switch off FAP,non ce bisogno di fare niente altro .Coniglio pero prima di caricare la mappa modificata di fare la rigenerazione di fap.
DIL 68 Inviato 10 Aprile 2014 Inviato 10 Aprile 2014 Facendo lo switch off Fap,vengono eliminati anche quei parametri che in diagnosi riguardano il FAP ?
zani70 Inviato 10 Aprile 2014 Autore Inviato 10 Aprile 2014 Questo bit e un contattore (ON-OFF) La cosa positiva di questo metodo e che non viene toccata la tabella con i errori per differenza del fap off fatto con i programmi che conosciamo che portano via la tabella intera. Usando questo metodo ala ECU risulta che la macchina e senza fap e in seguito otteniamo tutti i benefici . 1
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