Questo è un messaggio popolare. zani70 Inviato 8 Aprile 2014 Questo è un messaggio popolare. Inviato 8 Aprile 2014 Salve a tutti,e da tempo che ho trovato in rete una "formula"per eliminare i'dtc dalla mappa per l'EDC16.Adesso la posto qui in caso che ci sono volontari per approfondire la cosa perche a me non mi tornano i conti facendo estrazione di indirizzi (sicuramente sbaglio qualcosa).Secondo me la formula funziona pero e da capire.La formula dice:Nel EDC 16 c'è una tabella con i numeri DTC e un altra con switch off DTC .Così, per eliminare un certo codice Pxxxx, bisogna prima trovarlo nella tabella con i numeri DTC scrivendo il codice senza P e faciamo la ricerca in formato esadecimale a 16 bit La formula e: (indirizzo del codice Pxxxx - indirizzo del inizio tabella con i numeri DTC ) / 8. Il risultato sarà il numero di indice. Trovare la tabella di sfitch off DTC ghe si trova proprio dopo la tabella con i numeri DTC. Passare alla visualizzazione 8 bit.Formula: indirizzo di inizio tabella switch off DTC + indice ni da l'indirizo di switch off del nostro codice Pxxxx.Basta portarlo a 0 e il gioco e fatto. 15
beppec Inviato 8 Aprile 2014 Inviato 8 Aprile 2014 ciao!potresti fare qualche esempio in modo da far capire meglio?
SAR Racing Automotive Inviato 8 Aprile 2014 Inviato 8 Aprile 2014 dovresti aggiungere che questo discorso è valido per le edc16 vag
genlig Inviato 8 Aprile 2014 Inviato 8 Aprile 2014 molto interessante ma potrei trovarli anche in sequenza i dtc oppure singoli ? 1)tipo 2108 2108 2108 2108 0000 0000 oppure 2)tipo 0000 2108 0000 0000 0000
officina giordano Inviato 8 Aprile 2014 Inviato 8 Aprile 2014 davvero interessante, provo a postare un file cosi vediamo. 147 120cv edc16c39_ori.zip
zani70 Inviato 8 Aprile 2014 Autore Inviato 8 Aprile 2014 davvero interessante, provo a postare un file cosi vediamo. Che errore dobbiamo eliminare? dovresti aggiungere che questo discorso è valido per le edc16 vag Dovrebbe funzionare anche con le altre edc 16
genlig Inviato 8 Aprile 2014 Inviato 8 Aprile 2014 questo volevo postare 147 120cv edc16c39 - 858 - 779 p0091(1).rar
zani70 Inviato 8 Aprile 2014 Autore Inviato 8 Aprile 2014 Io sono arrivato al indirizzo 1c8c7d in 8 bit. 147 120CV EDC16C39 - 858 - 779.rar
zani70 Inviato 8 Aprile 2014 Autore Inviato 8 Aprile 2014 Guarda la mappa in 8 bit. Devo dire pero che non sono sicuro perche non e facile trovare l' inizio priciso della mappa errori e mappa switch off errori. Anche io sto studiando la formula e non so nemmeno se veramente funziona.E da capire. 2
genlig Inviato 8 Aprile 2014 Inviato 8 Aprile 2014 o come dicevo prima una cavia ovviamente senza ammazzarla 1
beppec Inviato 8 Aprile 2014 Inviato 8 Aprile 2014 allora se mi dite il criterio della prova faccio io da cavia con la mia car tanto ormai è abituata poverina. alfa 156 jtd 16v mio 425_039.ori
beppec Inviato 8 Aprile 2014 Inviato 8 Aprile 2014 direi di provare con erro p0401 egr stacchero' la spinetta in modo da dare errore.
genlig Inviato 8 Aprile 2014 Inviato 8 Aprile 2014 e gualà hahahaaaa alfa 156 jtd 16v mio 425_039 p0401 NO CK.rar
beppec Inviato 8 Aprile 2014 Inviato 8 Aprile 2014 prima di scrivere il file volevo capire il tuo ragionamento.
zani70 Inviato 8 Aprile 2014 Autore Inviato 8 Aprile 2014 Ho provato di applicare la formula sul file di beppec. 1.Trovare l'errore P0401.Facciamo la ricerca in esadecimale e escono piu indirizzi.Scegliamo quello che si trova prima della zona switch off dtc(la tabella dtc che conosciamo) Il nostro indirizo e 0e724d 2.Inizio tabella con il nostro dtc come si vede dalla foto -esadecimale e 0e7210 perche sopra questo indirizzo abbiamo tutto 0 3. Cerchiamo l' index (0e724d-0e7210)/8 =7,625 che io prendo per 7 perche provato con 7,625 non mi sono trovato bene con i conti 4.Inizio tabella con switch off dtc e 0e7370 5.0e7370+7=0e7377 che deve essere il nostro bit da metere a 0 ALFA 156 JTD 16V MIO 425_039 p0401 off .rar
beppec Inviato 9 Aprile 2014 Inviato 9 Aprile 2014 forse cosi' ci siamo dobbiamo solo provare,come lo trovi il 7,625?grazie
the tecnician Inviato 9 Aprile 2014 Inviato 9 Aprile 2014 Ma che formula, sono stupidaggini queste . Da marchio a marchio cambiano le strutture, spesso anche tra versioni sw. Io le faccio tutte(a mano,non con programmi), edc15-16-17-simens-visteon-delphy-marelli e benza. formule non ne uso bisogna conoscere le strutture. Qualcuno del forum mi conosce e sa che e la verita, 4
zani70 Inviato 9 Aprile 2014 Autore Inviato 9 Aprile 2014 forse cosi' ci siamo dobbiamo solo provare,come lo trovi il 7,625?grazie I conti li ho fatto convertendo tutti gli indirizzi esadecimali in decimali e la fine per trovare l'indirizzo fai la conversazione al contrario.Il simbolo - e estrazione e / e divisione ,quindi abbiamo (0e724d-0e7210)/8 =7,625. Ci sono convertitori (esadecimale decimale ) online. 1
beppec Inviato 9 Aprile 2014 Inviato 9 Aprile 2014 Ma che formula, sono stupidaggini queste . Da marchio a marchio cambiano le strutture, spesso anche tra versioni sw. Io le faccio tutte(a mano,non con programmi), edc15-16-17-simens-visteon-delphy-marelli e benza. formule non ne uso bisogna conoscere le strutture. Qualcuno del forum mi conosce e sa che e la verita, woww sei un grande!!pero' purtroppo non tutti siamo bravi come te che magari trovi il dtc solo dall odore,ma noi principianti abbiamo bisogno di formule ecc.... e sperare di riuscire lo stesso ad arrivare all' obbiettivo.se poi invece di arrivare e dire e che ci vuole ecc... ecc.. ci dici come fare su questo file (visto che non sono tutti uguali)invece di essere solo qualcuno a conoscerti con questo post saremo di piu. 2
beppec Inviato 9 Aprile 2014 Inviato 9 Aprile 2014 I conti li ho fatto convertendo tutti gli indirizzi esadecimali in decimali e la fine per trovare l'indirizzo fai la conversazione al contrario.Il simbolo - e estrazione e / e divisione ,quindi abbiamo (0e724d-0e7210)/8 =7,625. Ci sono convertitori (esadecimale decimale ) online. ha!grazie allora aspettiamo che dice l amico the tecnician e poi facciamo la nostra prova.
zani70 Inviato 9 Aprile 2014 Autore Inviato 9 Aprile 2014 Ma che formula, sono stupidaggini queste . Da marchio a marchio cambiano le strutture, spesso anche tra versioni sw. Io le faccio tutte(a mano,non con programmi), edc15-16-17-simens-visteon-delphy-marelli e benza. formule non ne uso bisogna conoscere le strutture. Qualcuno del forum mi conosce e sa che e la verita, Se ti sei cosi bravo ,bene ma non vedo qual'e il tuo problema se qui stiamo facendo un paio di prove .E poi su fatto che tutte le ECU sono diverse non ci piove Pero se hai avuto in attimo per leggere la formula ti rendevi conto che si parte sempre dal indirizzo del errore a base questo si fanno i conti.E normale che puo cambiare anche da software a software con identico ECU. Se non ti interessa la discussione non vedo perche devi partecipare. 3
genlig Inviato 9 Aprile 2014 Inviato 9 Aprile 2014 penso che se inizi a mettere la (h) davanti alla ©già fai bella figura tipo cosi (technician) poi se ci spieghi le strutture poi fai un figurone 1
beppec Inviato 9 Aprile 2014 Inviato 9 Aprile 2014 dimmi se ho cpt bene con questo file abbiamo annullato solo il dtc giusto? pero' in questo caso la car va in recovery perche' non è annullato lo switch dell egr giusto?oppure con spinetta dell agr staccata la car va bene lo stesso?
beppec Inviato 9 Aprile 2014 Inviato 9 Aprile 2014 beppe scusami ma hai provato qualche file domani sera provo l ultimo file e vi faccio sapere.
zani70 Inviato 9 Aprile 2014 Autore Inviato 9 Aprile 2014 dimmi se ho cpt bene con questo file abbiamo annullato solo il dtc giusto? pero' in questo caso la car va in recovery perche' non è annullato lo switch dell egr giusto?oppure con spinetta dell agr staccata la car va bene lo stesso? Ce un gruppo da 5-6 errori da eliminare per poter camminare con spineta stacata,sono uno dopo l altro r per come mi ricordo partono dal P0400.Per noi e importante che non esce P0401
genlig Inviato 9 Aprile 2014 Inviato 9 Aprile 2014 si ma che file iniziamo a prendere in considerazione?
baraldino Inviato 9 Aprile 2014 Inviato 9 Aprile 2014 dimmi se ho cpt bene con questo file abbiamo annullato solo il dtc giusto? pero' in questo caso la car va in recovery perche' non è annullato lo switch dell egr giusto?oppure con spinetta dell agr staccata la car va bene lo stesso? Con un errore che fa andare in recovery la vettura ci andrà comunque ma non accenderà la spia per egr spesso anche se stacchi la spina l'auto non va in recovery Bisogna eliminare anche l'isterrsi, il solo dtc potrebbe portare ad altri errori es. Misurazione aria oppure con dpf non far partire la rigenerazione bisognerebbe sapere come ragiona la ecu in questione
zani70 Inviato 9 Aprile 2014 Autore Inviato 9 Aprile 2014 Con un errore che fa andare in recovery la vettura ci andrà comunque ma non accenderà la spia per egr spesso anche se stacchi la spina l'auto non va in recovery Bisogna eliminare anche l'isterrsi, il solo dtc potrebbe portare ad altri errori es. Misurazione aria oppure con dpf non far partire la rigenerazione bisognerebbe sapere come ragiona la ecu in question D'accordissimo,pero per noi e importante che controlliamo se questa formula trovata da me sul un forum inglese(la traduzione e mia) funziona. 1
Akiminem Inviato 10 Aprile 2014 Inviato 10 Aprile 2014 studiare è bello e puo sembrare stupido ma poi quando i santoni intervengono solo per buttare m e r d a li cancellerei dalla faccia della terra....parlano parlano ma non provano mai il contrario....e si sa che lo fanno per non perdere l'opportunità di guadagni....allora se non volete dare un consiglio o un'indicazione meglio tacere che lasciare dei chiari messaggi pubblicitari....qui nessuno è stupido e se si ha bisogno di qualcosa si sa chi contattare per farsi fare il lavoro. 1
beppec Inviato 11 Aprile 2014 Inviato 11 Aprile 2014 ragazzi scusatemi,non mi sono dimenticato oppure me ne sono fregato è solo che si è rotta la macchina di mio padre e la mia la sta usando lui.appena cè l ho disponibile faccio la prova e vi dico cosi' abbiamo la certezza se funziona oppure no. 1
genlig Inviato 11 Aprile 2014 Inviato 11 Aprile 2014 ok beppe tanto non e urgente però c'e fat stà copnsier !!!
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