eskobar76 Inviato 7 Novembre 2014 Inviato 7 Novembre 2014 salve a tutti devo scodificare una punto 1.2 16v con questa centralina ( 631_983_994) ho messo il pin 20 in boot mode e ho letto da obd con galletto ma mi restituisce un files da 524 e giusto o no? perche ho visto che ci sono file da 1mb poi ho fatto la scodifica con carsoftware,volta,eotocheck niente non ci sono riuscito chi mi da una mano grazie allego il files letto da 524 con galletto e quello da 1mb
eskobar76 Inviato 7 Novembre 2014 Autore Inviato 7 Novembre 2014 scusate non avevo messo i file però credo di aver detto una fesseria i file sono tutti da 524 ma la scodifica non la fa c'e' una procedura dopo caricato il file o basta caricare e mettere in moto? punto_1.2_16v_631_983_994.1.ORImarianopuntooricongalletto.ori
eskobar76 Inviato 7 Novembre 2014 Autore Inviato 7 Novembre 2014 la macchina e del 2000 quindi euro 3 come mai mi danno tutti m7.3h4
max75 Inviato 7 Novembre 2014 Inviato 7 Novembre 2014 ne ho fatte un paio,anche se con n°diverso(una sono sicuro ecu n°893 -661) 512k mi risulta, ho processato con volta poi carricato il file su ecm fatto una piccola mod per far calcolare il cheksum, e programmato la ecu...
eskobar76 Inviato 7 Novembre 2014 Autore Inviato 7 Novembre 2014 scusa che mod hai fatto? io il cheksum lo faccio con titanium ma senza modificare nulla e lo fa tranquillo poi lo carico su lauto ma non scodifica nulla ci vuole sempre la chiave con chip una volta caricato il file si deve fare qualche procedura o basta carica e mettere in moto con chiave diversa? ma ti risulta che la punto del 2000 monta me7h4 non è euro4?
off_alfa Inviato 8 Novembre 2014 Inviato 8 Novembre 2014 prova con questo 0261204983 nocode T cks.rar
eskobar76 Inviato 8 Novembre 2014 Autore Inviato 8 Novembre 2014 scusa off riformulo la domanda una volta caricato il file si deve fare qualche procedura o basta carica e mettere in moto con chiave diversa?
off_alfa Inviato 8 Novembre 2014 Inviato 8 Novembre 2014 no, non devi fare niente, programma e vedi se va in moto
eskobar76 Inviato 8 Novembre 2014 Autore Inviato 8 Novembre 2014 no provato con il tuo file ma niente spia accesa e la macchina non va il moto adesso faccio una foto alla ecu e la posto perché secondo me non e me7.3h4 secondo me e la me7.2.1 euro 3
eskobar76 Inviato 8 Novembre 2014 Autore Inviato 8 Novembre 2014 la procedura che faccio e metto il filo boot pin 20 a carcassa accendo quadro leggo id con mpps o galletto, sempre con con boot collegato leggo il file e lo salvo poi per riscriverlo faccio uguale . ma lo spinotto lato motore(dove va il filo boot) quando faccio questi passaggi, deve essere collegato o restare sempre scollegato?
eskobar76 Inviato 8 Novembre 2014 Autore Inviato 8 Novembre 2014 porca miseria e allora perche non ne vuole sapere di partire con chiave senza chip perbacco!!!!! però se leggo con galletto1260 con driver ME7.2.1 euro3 l'ID me lo dà corretto se invece leggo con driver ME73H4 l'ID me lo da incomprensibile e il file che salvo ecm non lo riconosce in automatico devo provare a banco che dite
eskobar76 Inviato 8 Novembre 2014 Autore Inviato 8 Novembre 2014 ho provato anche con galletto1260 me7.3h4 scrittura lenta non me la fa fare dice na cosa tipo skeep key error
eskobar76 Inviato 8 Novembre 2014 Autore Inviato 8 Novembre 2014 qualcuno mi può procurare questo ori. 982-116 punto 1.2 16v
off_alfa Inviato 8 Novembre 2014 Inviato 8 Novembre 2014 mi dici i collegamenti che fai (pinout) per leggere e scrivere con galletto1260?
eskobar76 Inviato 8 Novembre 2014 Autore Inviato 8 Novembre 2014 come ho detto sopra non lo fatta a banco o collegato il gallo alla presa obd e collegato il filo di boot al pin 20 e carcassa ecu oppure la devo fare totalmente pinout cisì
off_alfa Inviato 9 Novembre 2014 Inviato 9 Novembre 2014 rimetti il file suo ory da obd e dopo fai la lettura al banco, vediamo cosa succede!
eskobar76 Inviato 9 Novembre 2014 Autore Inviato 9 Novembre 2014 ma il pin do boot quando alimento la ecu lo devo togliere o lasciarlo sempre collegato?
eskobar76 Inviato 9 Novembre 2014 Autore Inviato 9 Novembre 2014 niente da fare neanche a banco parte con chiave senza chip
eskobar76 Inviato 9 Novembre 2014 Autore Inviato 9 Novembre 2014 allora ci sono riuscito però rimane la spia della chiave accesa ho provato anche a cancellare da diagnosi ma rimane accesa poi da 983-994 e 983 -661 che differenza passa? il 661 e quella della sporting? ce lo posso caricare?
eskobar76 Inviato 9 Novembre 2014 Autore Inviato 9 Novembre 2014 grazie e lo provo ma forse mi sono espresso male il suo ori 938-944 lo scodificato pure ci ho messo quello della sporting per provare se la macchina spingeva un po di più però volevo sapere se c'erano problemi di compatibilità
eskobar76 Inviato 9 Novembre 2014 Autore Inviato 9 Novembre 2014 scusa nicolas non avevo capito ma vado tranquillo? scusa se te lo chiedo e che la macchina non è la mia a l'immo è da fare giusto
eskobar76 Inviato 10 Novembre 2014 Autore Inviato 10 Novembre 2014 grazie di nuovo oggi la provo poi ti dico
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