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Inviato

salve a tutti 

 

devo scodificare una punto 1.2 16v  con questa centralina ( 631_983_994)  

 

ho messo il pin 20 in boot mode e ho letto da obd  con galletto  ma mi restituisce un files da 524

 

e giusto o no?  perche ho visto che ci sono file da 1mb 

 

 

poi ho fatto la scodifica con carsoftware,volta,eotocheck  niente non ci sono riuscito

 

chi mi da una mano

 

grazie 

 

allego il files letto da 524 con galletto

 

e quello da 1mb

Inviato

ne ho fatte un paio,anche se con n°diverso(una sono sicuro ecu n°893 -661) 512k mi risulta, 

ho processato con volta poi carricato il file su ecm fatto una piccola mod per far calcolare il cheksum, e programmato la ecu...

Inviato

scusa che mod hai fatto? io il cheksum lo faccio con titanium ma senza modificare nulla e lo fa tranquillo 

poi lo carico su lauto  ma non scodifica nulla ci vuole sempre la chiave con chip 

 

una volta caricato il file si deve fare qualche procedura o basta carica e mettere in moto con chiave diversa?

 

ma ti risulta che la punto del 2000 monta me7h4 non è euro4?  

Inviato

no provato con il tuo file ma niente spia accesa e la macchina non va il moto

adesso faccio una foto alla ecu e la posto perché secondo me non e me7.3h4  secondo me e la me7.2.1  euro 3

Inviato

la procedura che faccio e  metto il filo boot pin 20  a carcassa  accendo quadro  leggo id con mpps o galletto,  

sempre con con boot collegato leggo il file e lo salvo poi 

per riscriverlo faccio uguale .

ma lo spinotto lato motore(dove va il filo boot) quando faccio questi passaggi, deve essere collegato o restare sempre scollegato?

Inviato

porca miseria e allora perche  non ne vuole sapere di partire con chiave senza chip

 

perbacco!!!!!

 

però se leggo con galletto1260  con driver ME7.2.1 euro3  l'ID me lo dà corretto

 

se invece leggo con driver ME73H4  l'ID  me lo da incomprensibile

e il file che salvo ecm non lo riconosce in automatico  

 

devo provare a banco che dite

Inviato

come ho detto sopra non lo fatta a banco o collegato il gallo alla presa obd  e  collegato il filo di boot al pin 20 e carcassa ecu

 

oppure la devo fare totalmente pinout cisì

 

 

post-35334-0-91896900-1415480055_thumb.j

Inviato

allora ci sono riuscito  però rimane la spia della chiave accesa  ho provato anche a cancellare da diagnosi ma rimane accesa

 

poi da 983-994  e 983 -661 che differenza passa?  il 661 e quella della sporting? 

 

ce lo posso caricare?

Inviato

grazie e lo provo 

ma forse mi sono espresso male  il suo ori  938-944  lo scodificato pure  

 

ci ho messo quello della sporting per provare se la macchina spingeva un po di più però volevo sapere se c'erano problemi di compatibilità

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