enzopezzano Inviato 9 Dicembre 2014 Inviato 9 Dicembre 2014 La mappa la devi visualizzare a 16 bit, e l' indirizzo non e b61 ma b6e. 1
Ospite simone-ep Inviato 9 Dicembre 2014 Inviato 9 Dicembre 2014 io l'indirizzo l'ho scritto come mi avevi detto 1c4b6e non so come mai li sotto c'è scritto quel numero comunque ora metto subito in 16 bit e poi ti posto la foto.. grazie 1000
Ospite simone-ep Inviato 9 Dicembre 2014 Inviato 9 Dicembre 2014 ecco l'indirizzo... comunque non ho capito perche non mi fa condividere il mio file con voi...
Wosserlock Inviato 9 Dicembre 2014 Inviato 9 Dicembre 2014 ecco l'indirizzo... comunque non ho capito perche non mi fa condividere il mio file con voi... indirizzo 1c4b6e.jpg Ciao Simone devi rinominarla in FILE ECU ALFA.ori se no il Forum non te ka accetta o puoi anche zipparlo Saluti
Ospite simone-ep Inviato 9 Dicembre 2014 Inviato 9 Dicembre 2014 Ciao Simone devi rinominarla in FILE ECU ALFA.ori se no il Forum non te ka accetta o puoi anche zipparlo Saluti faccio subito..magari serve a qualcunocomunque come mai non me lo accetta se non lo metto punto ori? file ecu alfa.ori
grip599 Inviato 10 Dicembre 2014 Inviato 10 Dicembre 2014 ciao, allora fai 1c4c6e selezioni con tasto destro e viene una linea verde,poi vai a 1c4b84 e selezioni d inuovo con il destro. quindi a questo punto porti il valore di questo segmento a 0. poi vai a 1c4c3a e selezioni tasto destro,poi 1c4c50 di nuovo tasto destro e porti al valore di zero anche questo segmento. risultato egr off. ti allego il file già modificato e lo confronti poi con il lavoro che ha fatto tu,almeno sai se hai fatto giusto. file ecu alfa.rar
Ospite simone-ep Inviato 10 Dicembre 2014 Inviato 10 Dicembre 2014 ciao, allora fai 1c4c6e selezioni con tasto destro e viene una linea verde,poi vai a 1c4b84 e selezioni d inuovo con il destro. quindi a questo punto porti il valore di questo segmento a 0. poi vai a 1c4c3a e selezioni tasto destro,poi 1c4c50 di nuovo tasto destro e porti al valore di zero anche questo segmento. risultato egr off. ti allego il file già modificato e lo confronti poi con il lavoro che ha fatto tu,almeno sai se hai fatto giusto. ok grazie 1000 se oggi ho tempo provo prima di tutto voglio vedere le differenze per capire...grazie 1000 poi mi dovrete aiutare anche a riscrivere il file sull'ecu ihhiihihhih lo so chiedo molto
Ospite simone-ep Inviato 10 Dicembre 2014 Inviato 10 Dicembre 2014 a scusate le troppe domande ma che succede se quando vado a scrivere il file mi si blocca per esempio il pc? non vorrei fare danni quindi che comportamento dovrei usare? grazie 1000
Ospite simone-ep Inviato 10 Dicembre 2014 Inviato 10 Dicembre 2014 ciao, allora fai 1c4c6e selezioni con tasto destro e viene una linea verde,poi vai a 1c4b84 e selezioni d inuovo con il destro. quindi a questo punto porti il valore di questo segmento a 0. poi vai a 1c4c3a e selezioni tasto destro,poi 1c4c50 di nuovo tasto destro e porti al valore di zero anche questo segmento. risultato egr off. ti allego il file già modificato e lo confronti poi con il lavoro che ha fatto tu,almeno sai se hai fatto giusto. vorrei un altra info,quando vado a leggere il tuo file devo cambiare l'estenzione? perche ora si chiama file ecu alfa.egr off oppureil titanium me lo legge comunque?
grip599 Inviato 10 Dicembre 2014 Inviato 10 Dicembre 2014 Devi solo zipparli perche è compresso, si chiama cosi perche quando li salvi gli devi dare un nome diverso seno come li riconosci??
grip599 Inviato 10 Dicembre 2014 Inviato 10 Dicembre 2014 a scusate le troppe domande ma che succede se quando vado a scrivere il file mi si blocca per esempio il pc? non vorrei fare danni quindi che comportamento dovrei usare? grazie 1000 Carica batteria auto,caricabatterie PC, scegli driver,dati ecu,apri file,selezioni file egr off non zippato,scrivi file seguendo le istruzioni del galletto ......e incrocia le dita!!! Non sospendere mai in scrittura!!!
grip599 Inviato 10 Dicembre 2014 Inviato 10 Dicembre 2014 a scusate le troppe domande ma che succede se quando vado a scrivere il file mi si blocca per esempio il pc? non vorrei fare danni quindi che comportamento dovrei usare? grazie 1000 Carica batteria auto,caricabatterie PC, scegli driver,dati ecu,apri file,selezioni file egr off non zippato,scrivi file seguendo le istruzioni del galletto ......e incrocia le dita!!! Non sospendere mai in scrittura!!!
grip599 Inviato 10 Dicembre 2014 Inviato 10 Dicembre 2014 P.s. Se si dovesse bloccare in scrittura non spegnere il quadro, prova riscrivere successo a me e recuperata con infarto compreso -
Ospite simone-ep Inviato 10 Dicembre 2014 Inviato 10 Dicembre 2014 Devi solo zipparli perche è compresso, si chiama cosi perche quando li salvi gli devi dare un nome diverso seno come li riconosci?? ok grazie 1000 no quindi io basta che lo estraggo dalla cartella compressa e poi lo diciamo se volessi mettere il tuo attacco il galletto e gli do scrivi sulla centralina..pero nel senso intendo dove c'è .egr off c'è posso lasciarci anche quel nome? la centralina lo riconosce comunque? grazie P.s. Se si dovesse bloccare in scrittura non spegnere il quadro, prova riscrivere successo a me e recuperata con infarto compreso - quanto ci mette a scrivere? a leggere ho impiegato 46 minuti..
grip599 Inviato 10 Dicembre 2014 Inviato 10 Dicembre 2014 ok grazie 1000 no quindi io basta che lo estraggo dalla cartella compressa e poi lo diciamo se volessi mettere il tuo attacco il galletto e gli do scrivi sulla centralina..pero nel senso intendo dove c'è .egr off c'è posso lasciarci anche quel nome? la centralina lo riconosce comunque? grazie quanto ci mette a scrivere? a leggere ho impiegato 46 minuti.. Si puoi anche chiamarlo pizza e fichi non cambia nulla.... Scrittura un 2 3 minuti per questa ecu 1
Ospite simone-ep Inviato 10 Dicembre 2014 Inviato 10 Dicembre 2014 Si puoi anche chiamarlo pizza e fichi non cambia nulla.... Scrittura un 2 3 minuti per questa ecu ahahah grande TVB grazie 1000
grip599 Inviato 10 Dicembre 2014 Inviato 10 Dicembre 2014 OK adesso trova coraggio e scrivi sto file........è l' egr più travagliata della storia :-)
Wosserlock Inviato 10 Dicembre 2014 Inviato 10 Dicembre 2014 Carica batteria auto,caricabatterie PC, scegli driver,dati ecu,apri file,selezioni file egr off non zippato,scrivi file seguendo le istruzioni del galletto ......e incrocia le dita!!! Non sospendere mai in scrittura!!! Una domanda io di sempre in più anche alimentazione al galletto con un trasformatore 12V, non e necessario? Attacco sempre il carico batterie piú un trasformatore al galletto, anche se il programma mi dice alimentazione Ok anche se uso solo uno dei due. Saprete voi se e necessario soletto mettere una dei due cose? Grazie! @simone é uso di nominare il file originale letto con veicolo_motorizzazione_nr hw_nr sw.ori (ori= originale) e il file modificato stessa pappardella xxx.mod anche per identificarlo bene e non fare confusione. Pero potresti chiamarlo anche pino papero alla centralina fa lo stesso perché vengono scritto solo i dati all'interno del file
Ospite simone-ep Inviato 10 Dicembre 2014 Inviato 10 Dicembre 2014 OK adesso trova coraggio e scrivi sto file........è l' egr più travagliata della storia :smile: ahahahahah e che essendo la prima volta voglio capire quello che faccio...quindi prima di scrivere il tuo file lo apro vedo i cambiamenti e poi modifico il mio in modo che almeno ci faccio pratica..ma una volta che modifico il mio c'è ho una copia del mio originale e uno di quello sensa valvola egr? ovviamente salvandoli con due nomi diversi quello originale mi rimane giusto? Una domanda io di sempre in più anche alimentazione al galletto con un trasformatore 12V, non e necessario? Attacco sempre il carico batterie piú un trasformatore al galletto, anche se il programma mi dice alimentazione Ok anche se uso solo uno dei due. Saprete voi se e necessario soletto mettere una dei due cose? Grazie! @simone é uso di nominare il file originale letto con veicolo_motorizzazione_nr hw_nr sw.ori (ori= originale) e il file modificato stessa pappardella xxx.mod anche per identificarlo bene e non fare confusione. Pero potresti chiamarlo anche pino papero alla centralina fa lo stesso perché vengono scritto solo i dati all'interno del file grazie 1000 per la risposta vi voglio bene raga grazie a tutti
grip599 Inviato 12 Dicembre 2014 Inviato 12 Dicembre 2014 allora sei riuscito a caricare il file?? tienici aggiornati....
Wosserlock Inviato 13 Dicembre 2014 Inviato 13 Dicembre 2014 Forse interessa anche a Simone per l'alimentazione del galletto se serve alimentare sia macchina e galletto grazie se mi date risposta sono molto contento.
grip599 Inviato 13 Dicembre 2014 Inviato 13 Dicembre 2014 Gallo non alimentarlo perche se hai un problema alla batteria dell auto non te ne accorgi, serve solo a banco 1
Wosserlock Inviato 13 Dicembre 2014 Inviato 13 Dicembre 2014 O Grazie bene a saperlo e per esempio in Bosch bdm si mette sia alimentazione al gallo che separatamente al cavo? Grazie per l'aiuto @Simone come é andato a finire la tua prima scrittura, siamo tutti curiosi
gladiator88 Inviato 13 Dicembre 2014 Inviato 13 Dicembre 2014 Devi mettere a 16 bit per visualizzare i "panettoni"
grip599 Inviato 13 Dicembre 2014 Inviato 13 Dicembre 2014 O Grazie bene a saperlo e per esempio in Bosch bdm si mette sia alimentazione al gallo che separatamente al cavo? Grazie per l'aiuto @Simone come é andato a finire la tua prima scrittura, siamo tutti curiosi Guarda i PDF del gallo è tutto dettagliato per i collegamenti
Wosserlock Inviato 13 Dicembre 2014 Inviato 13 Dicembre 2014 Guarda i PDF del gallo è tutto dettagliato per i collegamenti Grazie ho ben studiato attentamente il manuale del galletto pero come lo interpretato io il galletto é sempre da alimentare con 12V in più con bdm e jtag é da collegate la spina bianca con 12V corretto?
Ospite simone-ep Inviato 14 Dicembre 2014 Inviato 14 Dicembre 2014 allora sei riuscito a caricare il file?? tienici aggiornati.... ciao caro ancora devo leggere il tuo e vedere le differenze..ho avuto alcuni lavori da fare che mi hanno portato via tempo in settimana mi ricavo uno spazio per poterlo fare con calma cosi posso dedicarmici me stesso..!!! grazie per l'interessamento
Ospite simone-ep Inviato 14 Dicembre 2014 Inviato 14 Dicembre 2014 ps: io quando sono andato a leggere la centralina ho messo il caricabatterie all'auto e poi il galletto si alimenta con il cavo obd,ma se devi fare la lettura al banco devi collegare il galletto o sempre ad un caricabatteria con gli appositi spinotti o a un trasformatore insomma robba cosi sempre se non sbaglio..confermate?
Ospite simone-ep Inviato 26 Dicembre 2014 Inviato 26 Dicembre 2014 salve, innanzi tutto buon natale anche se in ritardo... ho altre news seguendo i consigli di grip599 ho fatto due screenshot dei tratti dei segmenti che devo rimuovere per levare l'egr volevo avere conferma che ho selezionato quelli giusti... e poi vorrei sapere per portarli a zero devo andare a scrivere in alto a destra sulla finestra "dim." in che in pratica sta per dimenisone? grazie 1000
Ospite simone-ep Inviato 26 Dicembre 2014 Inviato 26 Dicembre 2014 questa e la lettura grafica del file di gripp599,vedo poche differenze ce nel senso nel tratto 1c4c3a e 1c4c50 il panettone che c'era infatti non c'è , ma nel tratto 1c4b84 e 1c4c6e ci sono si 3 panettoni chiamiamoli cosi anzi che 4 come partenza quindi sembrerebbe modificato e non ci discuto pero allora come mai selezionare tutta la parte 1c4b84 fino a 1c4c6e se il panettone che è stato rimosso sta in posizione tra 1c4b6e-1c4b84? le mie domande sono per pura curiosità,comunque sia potete spiegarmi come faccio a portare i valori a zero? grazie 1000
Ospite simone-ep Inviato 26 Dicembre 2014 Inviato 26 Dicembre 2014 selezionati in nero vi riporto i segmenti che da quanto mi risulta siano stati rimossi per ottenere l'egr off quindi mi chiedo non bastava selezionare il segmento tra 1c4b6e-1c4b84 e portarlo a zero e poi l'altro segmento 1c4c3a-1c4c50 e portarlo a zero anche questo? grazie
Ospite simone-ep Inviato 26 Dicembre 2014 Inviato 26 Dicembre 2014 Per caso hai il sw di quel galletto? ti serve il software eobd? quello che ti permette di fare la lettura?
leletheboss92 Inviato 26 Dicembre 2014 Inviato 26 Dicembre 2014 Se hai anche il fix ecc sei il mio dio xD ho un galletto che non funge perché ho sw e fix sbagliati
Ospite simone-ep Inviato 26 Dicembre 2014 Inviato 26 Dicembre 2014 il software eobd cell'ho,il fix cosa è?
Ospite simone-ep Inviato 27 Dicembre 2014 Inviato 27 Dicembre 2014 Sarebbero i file che ti danno nel cd si ho il file è i drivers....
Ospite simone-ep Inviato 29 Dicembre 2014 Inviato 29 Dicembre 2014 selezionati in nero vi riporto i segmenti che da quanto mi risulta siano stati rimossi per ottenere l'egr off quindi mi chiedo non bastava selezionare il segmento tra 1c4b6e-1c4b84 e portarlo a zero e poi l'altro segmento 1c4c3a-1c4c50 e portarlo a zero anche questo? segmenti rimossi per ottenere egr off.jpg grazie nessuno che sa rispondermi alla domanda in modo che eventualmente uso la procedura che ho descritto? grazie 1000
Ospite simone-ep Inviato 22 Marzo 2015 Inviato 22 Marzo 2015 selezionati in nero vi riporto i segmenti che da quanto mi risulta siano stati rimossi per ottenere l'egr off quindi mi chiedo non bastava selezionare il segmento tra 1c4b6e-1c4b84 e portarlo a zero e poi l'altro segmento 1c4c3a-1c4c50 e portarlo a zero anche questo? segmenti rimossi per ottenere egr off.jpg grazie nessuno che può rispondere a questa domanda? a giorni faccio la scrittura grazie 1000 come sempre
genlig Inviato 22 Marzo 2015 Inviato 22 Marzo 2015 se il file lo ha fatto grip è sicuramente ok poi quando selezioni le mappe e le posti oppure le vedi seleziona la spunta motorola a 16 bit altrimenti non si capisce niente
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora