filetuning87 Inviato 15 Luglio 2015 Inviato 15 Luglio 2015 Grazie in giornata provo e ti faccio sapere. grazie per la conferma e per il mi piace
theshiston Inviato 17 Luglio 2015 Inviato 17 Luglio 2015 Perfetto Grazie mille fila tuning scusa per il ritardo, non ci sono stato 1
Andrea118 Inviato 18 Luglio 2015 Inviato 18 Luglio 2015 continuo con l'elenco delle mappe... 8f6f3 pressione rail 8f95c limitatore rail 8f9b3 credo sia una mappa affine alla pressione rail tutte da visualizzare in 8 bit
Anto30 Inviato 18 Luglio 2015 Autore Inviato 18 Luglio 2015 continuo con l'elenco delle mappe... 8f6f3 pressione rail 8f95c limitatore rail 8f9b3 credo sia una mappa affine alla pressione rail tutte da visualizzare in 8 bit Sei proprio sicuro degli indirizzi? Pressione rail mi sembra che parta leggermente prime e limitatore rail leggermente dopo, ma non vorrei sbagliarmi. Allego gli screening.
Andrea118 Inviato 18 Luglio 2015 Inviato 18 Luglio 2015 Sei proprio sicuro degli indirizzi? Pressione rail mi sembra che parta leggermente prime e limitatore rail leggermente dopo, ma non vorrei sbagliarmi. Allego gli screening. Limitatore pressione rail.JPG Pressione rail.JPG io le visualizzo in modo differente... le visualizzo dove effettivamente iniziano e finiscono forse perchè mi sono dimenticato di specificare che le mappe che trovo io sono sempre riferite al mio file che avevo postato in qualche post precedente e non quello che si trova all'inizio del topic. mi sono dimenticato di specificarlo
Anto30 Inviato 18 Luglio 2015 Autore Inviato 18 Luglio 2015 (modificato) io le visualizzo in modo differente... le visualizzo dove effettivamente iniziano e finiscono forse perchè mi sono dimenticato di specificare che le mappe che trovo io sono sempre riferite al mio file che avevo postato in qualche post precedente e non quello che si trova all'inizio del topic. mi sono dimenticato di specificarlo ah ok, la pressione l'ho trovata nel tuo file, ma il limitatore pressione sembra una mappa strana, puoi fare uno screening? Modificato 18 Luglio 2015 da Anto30
Andrea118 Inviato 18 Luglio 2015 Inviato 18 Luglio 2015 ah ok, ma quindi l'inizio è dove credevo io? La pressione rail si mentre il limitatore è differente ti allego lo screen
Anto30 Inviato 18 Luglio 2015 Autore Inviato 18 Luglio 2015 Ah ok grazie mille conosci qualche altra mappa?
Andrea118 Inviato 18 Luglio 2015 Inviato 18 Luglio 2015 per ora no o meglio ne ho tante ma non ancora identificate bene.. non essendo molto pratico in 2d ci metto un po' e poi.. fa troppo caldo! 1
Anto30 Inviato 18 Luglio 2015 Autore Inviato 18 Luglio 2015 A chi lo dici, stamattina in Calabria aprendo un auto parcheggiata all'interno dell'officina con finestrini aperti segnava 42 gradi xD
lupotto Inviato 18 Luglio 2015 Inviato 18 Luglio 2015 ragazzi qualcuno di voi è riuscito ad iniettare più di 56 mg di gasolio sui modelli 90 cv se si e se vi va di condividerlo mi farebbe piacere ricevere infoi n tal senso, faccio i complimenti a te filetuning87 ma anche a tutti coloro che con fatica si cimentano in questa materia bellissima, ciao
Ospite ECUTUNER85 Inviato 22 Luglio 2015 Inviato 22 Luglio 2015 Riprendo questo topic per chiedervi se anche a voi sembra il limitatore di pressione turbo la mappa all'indirizzo 931a7 Intanto bello spirito e un grazie a chi ha creato tutto questo.,, quelle non sono mappe turbo le mappe turbo le trovi prima di quell'indirizzo!
Ospite ECUTUNER85 Inviato 22 Luglio 2015 Inviato 22 Luglio 2015 continuo con l'elenco delle mappe... 8f6f3 pressione rail 8f95c limitatore rail 8f9b3 credo sia una mappa affine alla pressione rail tutte da visualizzare in 8 bit 08F606 velocità pressione rail 8 bit unita di misura bar/s 08F7C2 rail in avviamento motore 8 bit unita di misura bar
Anto30 Inviato 22 Luglio 2015 Autore Inviato 22 Luglio 2015 Intanto bello spirito e un grazie a chi ha creato tutto questo.,, quelle non sono mappe turbo le mappe turbo le trovi prima di quell'indirizzo! E le mappe turbo dove sono?
Ospite ECUTUNER85 Inviato 22 Luglio 2015 Inviato 22 Luglio 2015 92020 mappa turbo è un 16x16 visualizzazione in 8 bit valore di conversione 14 ( ottieni i valori in mbar ) 921E4 limitatore turbo è un 10x10 visualizzazione in 8 bit valore conversione sempre 14 ( da spianare tutta al valore massimo in questo caso 179 valore decimale in 8 bit ) Due consigli se vuoi che spinge sul serio trovare il bit di sblocco del turbo agire sulla mappa SOI (anticipi) per eliminare i buchi ai bassi giri agendo sul SOI di conseguenza devi agire anche sulla DURATION MAP
Anto30 Inviato 22 Luglio 2015 Autore Inviato 22 Luglio 2015 92020 mappa turbo è un 16x16 visualizzazione in 8 bit valore di conversione 14 ( ottieni i valori in mbar ) 921E4 limitatore turbo è un 10x10 visualizzazione in 8 bit valore conversione sempre 14 ( da spianare tutta al valore massimo in questo caso 179 valore decimale in 8 bit ) Due consigli se vuoi che spinge sul serio trovare il bit di sblocco del turbo agire sulla mappa SOI (anticipi) per eliminare i buchi ai bassi giri agendo sul SOI di conseguenza devi agire anche sulla DURATION MAP Grazie mille, il bit di sblocco turbo dove lo trovo? Gli indirizzi a quali file si riferiscono?
Ospite ECUTUNER85 Inviato 22 Luglio 2015 Inviato 22 Luglio 2015 i bit che limitano la pressione turbo sono 2 cercare in esa le stringhe 0014 004b 05dc modificare il bit 05dc cercare in esa le stringhe 1388 000f 05dc modificare il bit 05dc Sono da provare con una macchina dato che non sono sicuro... Il file di riferimento è quello preso all'inizio del post
Ospite ECUTUNER85 Inviato 22 Luglio 2015 Inviato 22 Luglio 2015 8F5D4 limitatore rail 0307 convertito in decimale 775 per il valore di conversione 2,000000 x (Eprom) Offset -100 risultato 775 x 2 = 1550 - 100 = 1450 bar Qualsiasi altra cosa puoi chiedere ora ti saluto
Anto30 Inviato 22 Luglio 2015 Autore Inviato 22 Luglio 2015 i bit che limitano la pressione turbo sono 2 cercare in esa le stringhe 0014 004b 05dc modificare il bit 05dc cercare in esa le stringhe 1388 000f 05dc modificare il bit 05dc Sono da provare con una macchina dato che non sono sicuro... Il file di riferimento è quello preso all'inizio del post modificare come? Azzerare o cosa?
filetuning87 Inviato 22 Luglio 2015 Inviato 22 Luglio 2015 Ciao forever85 come stai,cmq quel bit da 775 è stato già testato da me con risultato di stacco e protezione con errore di pressione rail...mi fa piacere che ogni tanto fai iscrizioni nuove
Ospite ECUTUNER85 Inviato 22 Luglio 2015 Inviato 22 Luglio 2015 I bit del turbo sono da alzare sono valori decimali di 1500 ma ripeto sono da provare su una macchina...
lupotto Inviato 23 Luglio 2015 Inviato 23 Luglio 2015 filetuning87 si riesce ad iniettare più gasolio se volessi raggiungere determinate potenze ovviamente estendendo all'auto anche le relative modifiche meccaniche, si dice che il motore è troppo piccolo e che la turbina si rovinerebbe subito ma secondo te si, quanto gasolio massimo si può iniettare grazie.
lupotto Inviato 23 Luglio 2015 Inviato 23 Luglio 2015 ecutuners85 ti andrebbe di fare qualche esempio, grazie.
patrizio46 Inviato 27 Luglio 2015 Inviato 27 Luglio 2015 (modificato) interessante ragazzi, anche io faccio le prove con queste mod, e vi dico le mie esperienze! Modificato 27 Luglio 2015 da patrizio46
Andrea118 Inviato 31 Luglio 2015 Inviato 31 Luglio 2015 dopo essere sparito per un po' rieccomi allora forse sono a buon punto con l'identificazione delle mappe ma alcune mappe sono ancora "oscure" come quella che vi allego in foto.. cosa può essere? è visualizzata in 8 bit 1
Andrea118 Inviato 31 Luglio 2015 Inviato 31 Luglio 2015 gli indirizzi che seguono sono sempre presi dalla mia centralina che ho postato nei commenti precedenti.. perdonatemi ma se mi metto a cercare gli indirizzi sul file iniziale perdo solo tempo.. 8B10C credo sia la quantità di massa di aria 91610 limitatore coppia in nm 908ee iniezione forse in funzione della temperatura aria 90a1e iniezione forse in funzione della temperatura aria 90b52 ...avevo letto che era un limitatore.. ma potrebbe essere anche una mappa della correzione di iniezione in funzione della temperatura dell'aria.. vi risulta qualcosa di simile? se si modifica si nota un incremento di fumosità allo scarico 86450 angolo inizio iniezione (quando è presente l'iniezione pilota) 89f42 angolo inizio iniezione credo di non essermi dimenticato nulla le altre mappe che sto cercando di identificare sono molto incerte... e prima di identificarle vorrei capire bene come aumentare la quantità di gasolio iniettato, quindi abbiate pazienza. Piano piano farò tutto P.S. se avete consigli\correzioni sono qui per imparare 1
Ospite ECUTUNER85 Inviato 5 Agosto 2015 Inviato 5 Agosto 2015 Non puoi dare più gasolio con macchina originale...più gasolio comporta più pressione rail per nebulizzare meglio quindi con meccanica originale non serve e non conviene! vuoi erogare più potenza inizia a pensare di modificare la tua auto, altrimenti pensa di comprarti una macchina che di suo ha già molti cavalli e altrettanti margini di miglioramento...stressare troppo l'auto porterebbe a un cambio di olio molto più frequente e soprattutto in netta contraddizione per chi ha deciso di togliere il dpf proprio per lo stesso motivo di non stare sempre a cambiare l'olio per i motivi che tutti sappiamo
dvdpgn Inviato 5 Agosto 2015 Inviato 5 Agosto 2015 È gia presente nel secondo post del forum Ciao Anto c'è un errore, si ripete 2 volte la "spia DPF OFF" e manca l'indirizzo "08FF62 da 0101 A 0001"
Andrea118 Inviato 5 Agosto 2015 Inviato 5 Agosto 2015 Non puoi dare più gasolio con macchina originale...più gasolio comporta più pressione rail per nebulizzare meglio quindi con meccanica originale non serve e non conviene! vuoi erogare più potenza inizia a pensare di modificare la tua auto, altrimenti pensa di comprarti una macchina che di suo ha già molti cavalli e altrettanti margini di miglioramento...stressare troppo l'auto porterebbe a un cambio di olio molto più frequente e soprattutto in netta contraddizione per chi ha deciso di togliere il dpf proprio per lo stesso motivo di non stare sempre a cambiare l'olio per i motivi che tutti sappiamo vai tranquillo che ora posso iniettare un po' di più compromettendo si un po' il motore perchè porello non è stato fatto per molti cv ma ti posso garantire che ora ha le possibilità di bruciare più gasolio.. solo che prima di portarla sui rulli a farla fare volevo provare a fare piccole cose io. comunque la prossima settimana se tutto va bene mi rimetto all'opera su questa macchina.
gladiator88 Inviato 5 Settembre 2015 Inviato 5 Settembre 2015 viene eliminato stiamo mischiando parecchi argomenti gli switch e le mod che sto postando sono tutte modifiche da apportare per l'eliminazione completa del dpf sono studi e controlli fatti su base di file testati e su auto di famiglia a cui le scritture in diagnosi sono arrivate a più di 140 switch del precatalizzatore da non eliminare tutto portare l'indirizzo 082BA2 dal valore 0101 a 0100 se confrontate la stessa zona con un originale senza fap noterete che è impostato su 0100 non su p0101 come gli sw con fap screen precatalizzatore.jpg questI due bit non so a che cosa serva ma su tutti i defap che mi sono fatto fare da gente professionista e su i file originali senza il fap non è presente primo 08FF62 da 0101 A 0001 2.jpg secondo indirizzo 0938E4 da 0001 a 0000 1.jpg esempio del lavoro completo per dpf off fatto a mestiere come si dice a roma per 6f3 h03 e hw 04 esempio DPF OFF FATTO BENE CON SPIA ESCLUSA.rar e questo per quanto riguarda il dpf è tutto spero che almeno chi scarichi posti un mi piace perchè un lavoro fatto cosi non lo avrebbe condiviso nessuno credo parla dei limitatori coppia complimenti per l'informazioni trasmesse e grazie per la condivisione :thumbsup: 1
lupotto Inviato 16 Settembre 2015 Inviato 16 Settembre 2015 Andrea118 ti andrebbe di spiegare come inietti più gasolio grazie. 1
GF PowerPerformance Inviato 4 Novembre 2015 Inviato 4 Novembre 2015 Buongiorno, scrivo solo al fine di riportare questo post in evidenza, in quanto potrebbe essere una discussione di grande rilevanza per tutti. Spero di non andare fuori regolamento
Ospite AndreaCorsa Inviato 24 Novembre 2015 Inviato 24 Novembre 2015 qualcuno sa se esistono mappe relative alla fase di avviamento, tipo le edc16? Alcuni 1.3 hanno un avviamento "lungo" , sarebbe interessante capire se è possibile fare una modifica al sw per risolvere il problema. grazie
filetuning87 Inviato 28 Marzo 2016 Inviato 28 Marzo 2016 dopo tutte le info date e tutta la collaborazione anche in altre occasioni mi ritrovo senza pm e senza un permesso per scariare un misero file originale permettemi di esprime un giudizio a tutto cio 6
Errecinque Inviato 28 Marzo 2016 Inviato 28 Marzo 2016 41 minuti fa, filetuning87 ha scritto: dopo tutte le info date e tutta la collaborazione anche in altre occasioni mi ritrovo senza pm e senza un permesso per scariare un misero file originale permettemi di esprime un giudizio a tutto cio Hai tutto il mio appoggio....posso confermare che filetuning87 non hai mai lesinato un consiglio e ha dato info importanti che pochi avrebbero condiviso. Lui è uno di quegli utenti di cui il Forum ha bisogno e andrebbe premiato con un bel abbonamento full 1
jester89 Inviato 28 Marzo 2016 Inviato 28 Marzo 2016 Condivido il pensiero di Erre e già che ci sono pongo un quesito... confrontando la mappa di coppia per marcia di un 75 e un 105 cv si nota come quella del 105 sia più bassa come valori rispetto alla 75 (ricordo che nell'asse z abbiamo i m\s)... quindi per incrementare le prestazioni vanno diminuite?
Overbooster Inviato 21 Maggio 2016 Inviato 21 Maggio 2016 Il 28/3/2016 at 22:45 , jester89 ha scritto: Condivido il pensiero di Erre e già che ci sono pongo un quesito... confrontando la mappa di coppia per marcia di un 75 e un 105 cv si nota come quella del 105 sia più bassa come valori rispetto alla 75 (ricordo che nell'asse z abbiamo i m\s)... quindi per incrementare le prestazioni vanno diminuite? puoi pubblicare un screen x vedere anche noi?
Overbooster Inviato 21 Maggio 2016 Inviato 21 Maggio 2016 Il 18/7/2015 at 23:37 , lupotto ha scritto: ragazzi qualcuno di voi è riuscito ad iniettare più di 56 mg di gasolio sui modelli 90 cv se si e se vi va di condividerlo mi farebbe piacere ricevere infoi n tal senso, faccio i complimenti a te filetuning87 ma anche a tutti coloro che con fatica si cimentano in questa materia bellissima, ciao io sono a 57 mm3 con 1,550 mbar di prex turbo, 780 mg/cp di aria aspirata e 1.642 bar di prex rail. tu sei riuscito a inettare di più?
dragusdrake Inviato 21 Maggio 2016 Inviato 21 Maggio 2016 2 ore fa, Overbooster ha scritto: io sono a 57 mm3 con 1,550 mbar di prex turbo, 780 mg/cp di aria aspirata e 1.642 bar di prex rail. tu sei riuscito a inettare di più? io avevo letto si poteva arrivare a 73 mm3 ma non so il perche e il percome
lupotto Inviato 21 Maggio 2016 Inviato 21 Maggio 2016 purtroppo al momento non ho un auto per provare ma porterei i limitatori a valore di 24000 adatterei le mappe pedali e farei con molta attenzione una prova loggando con uno strumento la vettura sulle altre mappe non saprei fumerebbe sicuramente molto almeno vediamo se è vero, ciao P.s. sicuramente bisognerebbe abbassare le mappe lambda per poter iniettare di più, sotto con gli esempi.
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