LUISALACASCIA Inviato 8 Settembre 2009 Inviato 8 Settembre 2009 chi e d'accordo che iniezione parzializzato e l'iniezione principale e tutti i vari i map sono anticipi?
mhr boy Inviato 8 Settembre 2009 Inviato 8 Settembre 2009 ciao luisalacascia, credo sarebbe meglio mettere degli screen delle mappe che vuoi indicare.
Ospite Inviato 8 Settembre 2009 Inviato 8 Settembre 2009 Gli screen???Prendi la mappa di un tdi e vedi se i map compresi boost x rpm sono anticipi e la mappa iniezione parzializzato corrisponde all'iniezione principale....
LUISALACASCIA Inviato 8 Settembre 2009 Autore Inviato 8 Settembre 2009 iniezione parzializzato e questa
LUISALACASCIA Inviato 9 Settembre 2009 Autore Inviato 9 Settembre 2009 basta ragazzzi vedo che lo sapete tutti
toretto74 Inviato 9 Settembre 2009 Inviato 9 Settembre 2009 Mi permetto di aggiungere che su alcuni file è presente anche la mappa chiamata "Iniezione f temp aria". Ho notato che, se sono presenti entrambe ( "Iniezione parzializzato" e "Iniezione f temp aria") viene modificata soltanto la prima, mentre se è presente solo la seconda chiaramente viene toccata solo questa. Allego screen
mhr boy Inviato 9 Settembre 2009 Inviato 9 Settembre 2009 avevo sentito che map 1 boost rpm è l'iniezione in funzione della pressione turbo...
kid turbo Inviato 9 Settembre 2009 Inviato 9 Settembre 2009 avevo sentito che map 1 boost rpm è l'iniezione in funzione della pressione turbo... No
wonderfoul Inviato 9 Settembre 2009 Inviato 9 Settembre 2009 Mi permetto di aggiungere che su alcuni file è presente anche la mappa chiamata "Iniezione f temp aria". Ho notato che, se sono presenti entrambe ( "Iniezione parzializzato" e "Iniezione f temp aria") viene modificata soltanto la prima, mentre se è presente solo la seconda chiaramente viene toccata solo questa. Allego screen forse i driver a volte ne presentano una sola (iniez. parzializzato), ma anche se il driver la seconda (f.temp) non la indica c'è ugualmente e questa mappa si trova solo nei 1.9 105cv!
toretto74 Inviato 10 Settembre 2009 Inviato 10 Settembre 2009 No, mi è capitato un file di un 1.9 105Cv in cui era presente soltanto la seconda mappa e non la prima. Nella mia per esempio ci sono entrambi.
LUISALACASCIA Inviato 10 Settembre 2009 Autore Inviato 10 Settembre 2009 vedete che quando uno vuole creare un argomento interessante si tirano tutti indietro!!!!!!!!
flashover Inviato 10 Settembre 2009 Inviato 10 Settembre 2009 vedete che quando uno vuole creare un argomento interessante si tirano tutti indietro!!!!!!!! HAI RAGIONE PECCATO
pasquale78 Inviato 10 Settembre 2009 Inviato 10 Settembre 2009 vedete che quando uno vuole creare un argomento interessante si tirano tutti indietro!!!!!!!! quoto. come da manuale...........
antonio84fr Inviato 10 Settembre 2009 Inviato 10 Settembre 2009 c'è poco da parlare...quelle sono le 4 mappe dell'anticpo ed iniezione parzializzato i classici limitatori di fumo...molti pensano che quelle siano 4 mappe del gasolio e che l'anticipo sul tdi non esiste...ma nn hanno capito niente di questo motore
wonderfoul Inviato 10 Settembre 2009 Inviato 10 Settembre 2009 No, mi è capitato un file di un 1.9 105Cv in cui era presente soltanto la seconda mappa e non la prima. Nella mia per esempio ci sono entrambi. Quale intendi? l'iniezione principale deve esserci per forza!!! non puoi avere solo quella chiamata f.temp!!!
wonderfoul Inviato 10 Settembre 2009 Inviato 10 Settembre 2009 Iniezione parzializzato = iniezione principale (gasolio) Iniez. f.temp = iniezione correzione Iniezione map1 = anticipo Iniezione map2 = lim. fumi Iniezione boostxrpm = lim. fumi a me risultano cosi dalle prove... a voi le critiche
d-power Inviato 10 Settembre 2009 Inviato 10 Settembre 2009 Iniezione parzializzato = iniezione principale (gasolio) Iniez. f.temp = iniezione correzione Iniezione map1 = anticipo Iniezione map2 = lim. fumi Iniezione boostxrpm = lim. fumi a me risultano cosi dalle prove... a voi le critiche 1) se tocchi solo quella e non le altre non senti differenza quindi non è iniezione principale. 2) correzione di che? 3) non è anticipo 4) non è limitatori di fumi 5) non è limitatore di fumi
Overbooster Inviato 10 Settembre 2009 Inviato 10 Settembre 2009 si ma allora come si capisce a cosa stiamo andando a modicare?in oggi ecu cambieranno i significati x ogni mappa?
antonio84fr Inviato 10 Settembre 2009 Inviato 10 Settembre 2009 iniezione map 1 non è anticipo?? raga ma lo conoscete sto motore o no?? per il resto...ma che prove avete fatto?? limitatori di fumo boostxrpm?? magari!!
kid turbo Inviato 10 Settembre 2009 Inviato 10 Settembre 2009 Evidentemente molti pensano si tratti di comon rail....
LUISALACASCIA Inviato 10 Settembre 2009 Autore Inviato 10 Settembre 2009 secondo me l'iniezione parzializzato e il lim fumi il map boost rpm e l'iniezione principale i map1 e 2 sono anticipo arrichimento iniezione/giri ( da notare che in questi motori ci sono un casino di mappe che ecm non fa vedere che sono utilissime)
toretto74 Inviato 11 Settembre 2009 Inviato 11 Settembre 2009 Quale intendi? l'iniezione principale deve esserci per forza!!! non puoi avere solo quella chiamata f.temp!!! Eppure è così, infatti proprio per questo motivo mi sono ricreduto su alcune mie ipotesi, se vuoi ti mando il file. Vedo che cmq un po tutti abbiamo le idee non tanto chiare, riguardo queste mappe e sicuramente quelle definizioni non ci aiutano affatto.
d-power Inviato 11 Settembre 2009 Inviato 11 Settembre 2009 Non perchè cambia il rumore modicando quelle mappe vuol dire che sono mappe di anticipo. Provate a modificare solo map1 e map 1 boost x rpm, lasciando ori le map2 e ditemi cosa ottonete.
toretto74 Inviato 11 Settembre 2009 Inviato 11 Settembre 2009 Io qualche prova simile l'avevo fatta inizialmente, in alcuni casi si ottiene solo fumo...
d-power Inviato 11 Settembre 2009 Inviato 11 Settembre 2009 Io qualche prova simile l'avevo fatta inizialmente, in alcuni casi si ottiene solo fumo... Avevi alzato i limitatori di coppia? Se li hai lasciati ori è normale che ottenevi solo fumo. e in altri casi invece cosa hai ottenuto? e se invece delle map1 modfichi solo le map2 cosa ottieni?
toretto74 Inviato 11 Settembre 2009 Inviato 11 Settembre 2009 Le pochissime prove che avevo fatto più di un anno fa, non mi hanno aiutato molto e l'errore più grande è stato quello di non annotarmi assolutamente nulla delle mappe toccate e risultati ottenuti. Mi ricordo solo di aver notato che, in certi casi aumentava solo il fumo, in altri cambiava il rumore del motore, in altri ancora vibrava il motore e rendeva meno... poi alla fine ho rinunciato per evitare di fare danni
LUISALACASCIA Inviato 11 Settembre 2009 Autore Inviato 11 Settembre 2009 Non perchè cambia il rumore modicando quelle mappe vuol dire che sono mappe di anticipo. Provate a modificare solo map1 e map 1 boost x rpm, lasciando ori le map2 e ditemi cosa ottonete. quoto alla grande e vero che cambia il rumore testato al mille per mille
toretto74 Inviato 11 Settembre 2009 Inviato 11 Settembre 2009 Eppure è così, infatti proprio per questo motivo mi sono ricreduto su alcune mie ipotesi, se vuoi ti mando il file. Vedo che cmq un po tutti abbiamo le idee non tanto chiare, riguardo queste mappe e sicuramente quelle definizioni non ci aiutano affatto. RETTIFICO Mi sono messo a cercare il file di cui parlo, effettivamente la mappa è chiamata Iniezione principale ma, le curve sono simili a quella chiamata Iniezione f temp di un altro file. Quindi mi domando: In base a cosa è presente o meno questa mappa ?
djbiugi Inviato 11 Settembre 2009 Inviato 11 Settembre 2009 Ciao raga...io ho un 1.9tdi 150cv....e vi garantisco che Iniezione parzializzato su ecm NON è assolutamente LIMITATORE DI FUMI.. ..anzi,vi diro' di piu...se decremento quelle curve,il fumo diminuisce
3N20 Inviato 11 Settembre 2009 Inviato 11 Settembre 2009 secondo me la prima mappa nello screen è segnale debimetro (MAF); la seconda è anticipo iniezione. ma perché continuate a usare i nomi dei driver di ecm? si fa solo confusione e non si capisce una mazza
toretto74 Inviato 11 Settembre 2009 Inviato 11 Settembre 2009 Di sicuro la prima mappa non è il debimetro, quella è un'altra e si trova da un'altra parte.
3N20 Inviato 11 Settembre 2009 Inviato 11 Settembre 2009 puoi postare uno screen della mappa debimetro?
toretto74 Inviato 11 Settembre 2009 Inviato 11 Settembre 2009 Posto due screen, uno è la mappa Iniezione f.temp del mio file in cui è presente anche l'altra mappa chiamata Iniezione Parzializzato. Il secondo è la mappa Iniezione parzializzato di un file in cui non è presente quella chiamata Iniezione f.temp (scusate il gioco di parole) Map1 e map2 secondo me sono la mappe che riguardano pre e post iniezione.
toretto74 Inviato 11 Settembre 2009 Inviato 11 Settembre 2009 puoi postare uno screen della mappa debimetro? E' questa... la famosa scaletta.
alfaromeo jtd Inviato 11 Settembre 2009 Inviato 11 Settembre 2009 ragzzi nn ci siamo nn e un common rail
toretto74 Inviato 11 Settembre 2009 Inviato 11 Settembre 2009 alfaromeo jtd su cosa non ci siamo ? Su tutto ???? Aia va a finire che mi tocca ricominciare tutto da capo...
LUISALACASCIA Inviato 11 Settembre 2009 Autore Inviato 11 Settembre 2009 la scaletta e correzione gasolio
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora