JohElettronic Inviato 24 Ottobre 2009 Inviato 24 Ottobre 2009 Ciao cari (non so se èil post giusto cmq) ho un problema con la suzuki di un cliente la 1,3 ddis (non ke una mutiljet) a freddo l'auto al primo giorodi quadro non parte ma se spengo e rimetto in moto parte tranquillamente cè qualcuno ke sa di quale problema sto parlando???? qualche collega mi ha detto ke è un problema di SW con un modulo aggiuntivo dovrei risolvere qualcuno ha un idea per risolvere diversamente
Stilo115cv Inviato 24 Ottobre 2009 Inviato 24 Ottobre 2009 Chi ti ha detto queste cavolate? Spiegati bene, cosa fa quando accendi il quadro la prima volta? Non gira il motorino di avviamento?La pompa gira? Le candelette vengono comandate? Tutto questo alla prima accensione, dove ti crea il problema...
pasquale78 Inviato 26 Ottobre 2009 Inviato 26 Ottobre 2009 Ciao cari (non so se èil post giusto cmq) ho un problema con la suzuki di un cliente la 1,3 ddis (non ke una mutiljet) a freddo l'auto al primo giorodi quadro non parte ma se spengo e rimetto in moto parte tranquillamente cè qualcuno ke sa di quale problema sto parlando???? qualche collega mi ha detto ke è un problema di SW con un modulo aggiuntivo dovrei risolvere qualcuno ha un idea per risolvere diversamente è lo stesso problema che ha la mia punto 1.3 mjet 70cv. in pratica al primo tentativo (ma molto raramente) nn parte. il motorino gira, le spie si spengono come nella norma ecc ecc. poi spegni il quadro, riprovi e parte. a me hanno detto che può essere che nn arriva l'impulso alla pompa del rail (bisogna controllare qualche relè o roba del genere nn ricordo). sinceramente nn mi sono interessato dato che si verifica veramente una volta su cento. però visto che siamo in tema vorrei capire questa cosa. cmq quoto stilo, nn c'entra niente la storia della centralina aggiuntiva. però mi sorge il dubbio che si parli di qualche modulo di avviamento tipo quello dei VW. nn sono un esperto quindi di + nn posso dirti.
kid turbo Inviato 26 Ottobre 2009 Inviato 26 Ottobre 2009 ti hanno detto una cazzata come ad elettrautobuono...x l'inconveniente da voi lamentato bisogna sost il motorino avviamento con uno più potente come da bollettino tecnico opel,fiat e suzuki
pasquale78 Inviato 26 Ottobre 2009 Inviato 26 Ottobre 2009 ti hanno detto una cazzata come ad elettrautobuono...x l'inconveniente da voi lamentato bisogna sost il motorino avviamento con uno più potente come da bollettino tecnico opel,fiat e suzuki appunto, io avevo precisato che era una info non attendibile. quindi il problema è il motorino di avviamento. mi sapresti dire con quale sostituirlo? e cmq grazie per la info che hai dato. ho scoperto una nuova cosa. nn per essere polemico, ma la FIAT come anche le altre case nn avrebbero dovuto fare un richiamo per questa cosa?
kid turbo Inviato 26 Ottobre 2009 Inviato 26 Ottobre 2009 non sò ilcod del motorino mod...so che è più potente. le campagne di richiamo si fanno per problemi "più seri" dove c'è di mezzo la sicurezza....le campagne di richiami invece solo se c'è un difetto lamentato dal cliente....anche le case automobilistiche vanno a risparmio!!
pasquale78 Inviato 26 Ottobre 2009 Inviato 26 Ottobre 2009 non sò ilcod del motorino mod...so che è più potente. le campagne di richiamo si fanno per problemi "più seri" dove c'è di mezzo la sicurezza....le campagne di richiami invece solo se c'è un difetto lamentato dal cliente....anche le case automobilistiche vanno a risparmio!! nn fa una piega. per sfortuna mia (e fortuna loro purtroppo) la garanzia è scaduta. vedrò l'amico che lavora in fiat che mi dice per il codice del motorino. anche se nn è impellente vedrò di risolvere questo problema. grazie kid per le info.
JohElettronic Inviato 26 Ottobre 2009 Autore Inviato 26 Ottobre 2009 ma se a me il motorino di avviamento gira bene perchè lo devo sostituire e poi ankese faccio un cenno di avviamento la seconda volta parte a primo colpo
kid turbo Inviato 26 Ottobre 2009 Inviato 26 Ottobre 2009 perchè ha troppa poca potenza x fare girare il volano bimassa.
JohElettronic Inviato 26 Ottobre 2009 Autore Inviato 26 Ottobre 2009 ok fin qui ci siamo potresti aver ragione ma io anke se faccio neanke un mezzo giro ....do solo l'impunso per la messa in moto...... dopo se provo normarmente parte subito quindi non darei colpa a l'M.D.A
kid turbo Inviato 27 Ottobre 2009 Inviato 27 Ottobre 2009 il bollettino èriferito alle vetture con volano bimassa può essere 70-75 o 90cv...io ti riferisco quello che dice il bollettino tecnico non ho detto che sicuramente è il motorino...può anche essere il blocchetto avviamento la batteria ecc....se vuoi che te la metto a posto me la porti in officina e te la ritiri senza più il problema...mi sto attrezzando per le diagnosi a distanza ma per il momento non riesco ancora
Ospite Inviato 27 Ottobre 2009 Inviato 27 Ottobre 2009 se il sensore si giri è lontano e il motorino o la batteria nn sono piu ke efficienti la car nn parte nei furgoni daily succede spesso ke gli spallamenti dell'albero motore sono consumati e il volano fa avanti e indietro facendo perdere il segnale di giri. saluti
JohElettronic Inviato 27 Ottobre 2009 Autore Inviato 27 Ottobre 2009 se vuoi ti regalo le mie diagnosi cosi cambio lavoro pazienza = 0
kid turbo Inviato 27 Ottobre 2009 Inviato 27 Ottobre 2009 scusa se sono stato scorbutico non era mia intenzione...io ti riporto quello scritto sui bollettini regalamela solo se fa le diagnosi al telefono o via skipe....così faccio contenti un pò di clienti e collaboratori!!
JohElettronic Inviato 27 Ottobre 2009 Autore Inviato 27 Ottobre 2009 non ti preoccupare non me la sono presa e ke sta elettronica mi fa uscire matto cmq ho risolto è il sensore sul rail ke rimane aperto e si crea aria si vendono già modificati e da come ho capito è un problema di tuti i MJ di prima generazione il post si puo chiudere
pasquale78 Inviato 28 Ottobre 2009 Inviato 28 Ottobre 2009 non ti preoccupare non me la sono presa e ke sta elettronica mi fa uscire matto cmq ho risolto è il sensore sul rail ke rimane aperto e si crea aria si vendono già modificati e da come ho capito è un problema di tuti i MJ di prima generazione il post si puo chiudere ottima info elettrauto buono. tornerà utile a parecchia gente insieme a quella di kid turbo. almeno adesso sappiano che possiamo vagliare due ipotesi.
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