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Inviato

:) Ciao cari (non so se èil post giusto cmq) ho un problema con la suzuki di un cliente la 1,3 ddis (non ke una mutiljet)

a freddo l'auto al primo giorodi quadro non parte ma se spengo e rimetto in moto parte tranquillamente cè qualcuno ke sa di quale problema sto parlando????

qualche collega mi ha detto ke è un problema di SW con un modulo aggiuntivo dovrei risolvere :):):)

qualcuno ha un idea per risolvere diversamente

Inviato

Chi ti ha detto queste cavolate?

Spiegati bene, cosa fa quando accendi il quadro la prima volta?

Non gira il motorino di avviamento?La pompa gira?

Le candelette vengono comandate?

Tutto questo alla prima accensione, dove ti crea il problema...

Inviato
:lol: Ciao cari (non so se èil post giusto cmq) ho un problema con la suzuki di un cliente la 1,3 ddis (non ke una mutiljet)

a freddo l'auto al primo giorodi quadro non parte ma se spengo e rimetto in moto parte tranquillamente cè qualcuno ke sa di quale problema sto parlando????

qualche collega mi ha detto ke è un problema di SW con un modulo aggiuntivo dovrei risolvere :lol::wink::lol:

qualcuno ha un idea per risolvere diversamente

è lo stesso problema che ha la mia punto 1.3 mjet 70cv.

in pratica al primo tentativo (ma molto raramente) nn parte. il motorino gira, le spie si spengono come nella norma ecc ecc.

poi spegni il quadro, riprovi e parte.

a me hanno detto che può essere che nn arriva l'impulso alla pompa del rail (bisogna controllare qualche relè o roba del genere nn ricordo).

sinceramente nn mi sono interessato dato che si verifica veramente una volta su cento. però visto che siamo in tema vorrei capire questa cosa.

cmq quoto stilo, nn c'entra niente la storia della centralina aggiuntiva.

però mi sorge il dubbio che si parli di qualche modulo di avviamento tipo quello dei VW. nn sono un esperto quindi di + nn posso dirti.

Inviato

ti hanno detto una cazzata come ad elettrautobuono...x l'inconveniente da voi lamentato bisogna sost il motorino avviamento con uno più potente come da bollettino tecnico opel,fiat e suzuki

Inviato
ti hanno detto una cazzata come ad elettrautobuono...x l'inconveniente da voi lamentato bisogna sost il motorino avviamento con uno più potente come da bollettino tecnico opel,fiat e suzuki

appunto, io avevo precisato che era una info non attendibile. quindi il problema è il motorino di avviamento.

mi sapresti dire con quale sostituirlo? e cmq grazie per la info che hai dato. ho scoperto una nuova cosa.

nn per essere polemico, ma la FIAT come anche le altre case nn avrebbero dovuto fare un richiamo per questa cosa?

Inviato

non sò ilcod del motorino mod...so che è più potente.

le campagne di richiamo si fanno per problemi "più seri" dove c'è di mezzo la sicurezza....le campagne di richiami invece solo se c'è un difetto lamentato dal cliente....anche le case automobilistiche vanno a risparmio!!

Inviato
non sò ilcod del motorino mod...so che è più potente.

le campagne di richiamo si fanno per problemi "più seri" dove c'è di mezzo la sicurezza....le campagne di richiami invece solo se c'è un difetto lamentato dal cliente....anche le case automobilistiche vanno a risparmio!!

nn fa una piega. per sfortuna mia (e fortuna loro purtroppo) la garanzia è scaduta. vedrò l'amico che lavora in fiat che mi dice per il codice del motorino. anche se nn è impellente vedrò di risolvere questo problema.

grazie kid per le info.

Inviato

ok fin qui ci siamo potresti aver ragione

ma io anke se faccio neanke un mezzo giro ....do solo l'impunso per la messa in moto...... dopo se provo normarmente parte subito

quindi non darei colpa a l'M.D.A :wink::lol:

Inviato

il bollettino èriferito alle vetture con volano bimassa può essere 70-75 o 90cv...io ti riferisco quello che dice il bollettino tecnico non ho detto che sicuramente è il motorino...può anche essere il blocchetto avviamento la batteria ecc....se vuoi che te la metto a posto me la porti in officina e te la ritiri senza più il problema...mi sto attrezzando per le diagnosi a distanza ma per il momento non riesco ancora

Inviato

se il sensore si giri è lontano e il motorino o la batteria nn sono piu ke efficienti la car nn parte nei furgoni daily succede spesso ke gli spallamenti dell'albero motore sono consumati e il volano fa avanti e indietro facendo perdere il segnale di giri. saluti

Inviato

scusa se sono stato scorbutico non era mia intenzione...io ti riporto quello scritto sui bollettini :wink:

regalamela solo se fa le diagnosi al telefono o via skipe....così faccio contenti un pò di clienti e collaboratori!!

Inviato

:D non ti preoccupare non me la sono presa e ke sta elettronica mi fa uscire matto :wink:

cmq ho risolto è il sensore sul rail ke rimane aperto e si crea aria

si vendono già modificati

e da come ho capito è un problema di tuti i MJ di prima generazione :D

il post si puo chiudere :D

Inviato
:D non ti preoccupare non me la sono presa e ke sta elettronica mi fa uscire matto :wink:

cmq ho risolto è il sensore sul rail ke rimane aperto e si crea aria

si vendono già modificati

e da come ho capito è un problema di tuti i MJ di prima generazione :D

il post si puo chiudere :D

ottima info elettrauto buono. tornerà utile a parecchia gente insieme a quella di kid turbo. almeno adesso sappiano che possiamo vagliare due ipotesi.

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